Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Brain on fire - Film (2016)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/18 DAL BENEMERITO KINODROP
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Kinodrop, Il ferrini
  • Non male, dopotutto:
    Domino86
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Enzus79
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ira72
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kinodrop • 9/07/18 20:39
    Compilatore d’emergenza - 147 interventi
    Ciao Daniela,

segnalo questo film su Netflix. Non male il soggetto, (non un capolavoro, ma la tematica è interessante), a me è piaciuta la prova della Moretz.

Saluti K.
  • Daniela • 9/07/18 21:33
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Grazie Kino, a dir la verità l'avevo scartato perché mi è capitato di leggere un paio di stroncature in giro, a questo punto se lo vedo la responsabilità è tutta tua... uomo avvisato ect.
  • Kinodrop • 9/07/18 22:09
    Compilatore d’emergenza - 147 interventi
    Ovvio che la responsabilità è mia...
    ops. ti do il mio indirizzo che puoi girare ad Unabomber :)
  • Daniela • 10/07/18 23:10
    Film ispirato al libro autobiografico "Brain on Fire: My Month of Madness" della giornalista del New York Post Susannah Cahalan, pubblicato nel 2012.
  • Daniela • 11/07/18 01:14
    Kinodrop ebbe a dire:

Terribile... ma non per cosa racconta, ma per come la racconta :oP
    Anche se è ispirato ad una storia vera, mi è sembrato tanto fasullo fin dalle prime battute ed anche mal recitato.
    E non mi ha lasciato neppure margini di incertezza, quegli spiragli che portano magari ad assestare la valutazione nei giorni successivi alla visione.
    A dir la verità, sul primo momento stavo per appioppare un pallino solitario, poi ho optato per il più morbido pallino e mezzo, in quanto non sono presenti vistose sciocchezze o cose del genere.

A questo punto ci vorrebbe un terzo parere, per cui chiamo in ballo un altro netflixiano, che è anche un davinottiano di quelli ultra-doc, ossia il nostro amico Galbo. Che ne dici Galbo? Te la senti di accettare la sfida?
    Ultima modifica: 11/07/18 01:15 da Daniela
  • Galbo • 11/07/18 05:36
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Kinodrop ebbe a dire:

Terribile... ma non per cosa racconta, ma per come la racconta :oP
    Anche se è ispirato ad una storia vera, mi è sembrato tanto fasullo fin dalle prime battute ed anche mal recitato.
    E non mi ha lasciato neppure margini di incertezza, quegli spiragli che portano magari ad assestare la valutazione nei giorni successivi alla visione.
    A dir la verità, sul primo momento stavo per appioppare un pallino solitario, poi ho optato per il più morbido pallino e mezzo, in quanto non sono presenti vistose sciocchezze o cose del genere.

A questo punto ci vorrebbe un terzo parere, per cui chiamo in ballo un altro netflixiano, che è anche un davinottiano di quelli ultra-doc, ossia il nostro amico Galbo. Che ne dici Galbo? Te la senti di accettare la sfida?

per la verità mi ispirava pochissimo, ma lo vedrò per la causa ;)
  • Daniela • 11/07/18 05:44
    bravo Galbo, immolati... oppure godi, magari ti gusta e comunque, considerato il tuo lavoro, sarai forse in grado di cogliere aspetti che io non sono stata capace di apprezzare per partito preso, indispettita da quei colpetti di tosse tanto minimalisti.
    Fammi un fischio quando inserisci il commento :o)
  • Galbo • 12/07/18 05:40
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    bravo Galbo, immolati... oppure godi, magari ti gusta e comunque, considerato il tuo lavoro, sarai forse in grado di cogliere aspetti che io non sono stata capace di apprezzare per partito preso, indispettita da quei colpetti di tosse tanto minimalisti.
    Fammi un fischio quando inserisci il commento :o)

giudizio negativo, film "finto" dall'inizio alla fine e recitato pure male...
    Giudizio reso più severo proprio perché argomenti così seri non possono essere trattati con tale superficialità....
    Ultima modifica: 12/07/18 05:48 da Galbo