Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Body snatch - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

34 post
  • Buiomega71 • 13/05/12 11:38
    Consigliere - 27533 interventi
    Per carità, anche se in questo caso il "secondo me" ha poca valenza:

1) Che sia un thriller è fuor di dubbio (e non lo giudico solo io così)

2) NON è uno "straight to video"

A questo punto attendo impaziente la replica del benemerito Schramm...
    Ultima modifica: 13/05/12 11:38 da Buiomega71
  • Schramm • 14/05/12 11:55
    Scrivano - 7853 interventi
    ...il quale Schramm, interpellato d'amblé dopo 4 anni di innumerevoli visioni, ha un ricordo sfumato e confuso dell'opera per poter essere definitivo nelle risposte.

circa il genere, però, farei notare che anche Lattepiù nel suo commento la colloca a metà tra horror, thriller e psicodramma, e senza spoilerare direi che per quel che ricordo della trama quest'ultima è una definizione che fotografa alla perfezione il film. non essendoci psicodramma tra i generi, ho optato per un più neutrale "drammatico"

sulla questione straight to, la nebbia s'infittisce ancor più. tutto quel che con largo beneficio del dubbio mi pare di ricordare è che il dvd noleggiato all'epoca mancava di visto censura, come di norma accade per gli straights. ma son passati 4 calendari e rotti, e potrei, appunto, sbagliare. di norma però prima di scrivere cose simili, se non sono matematicamente certo faccio ricerche in rete...
  • Zender • 14/05/12 14:12
    Capo scrivano - 49332 interventi
    Ok, diamo la precedenza a chi l'ha appena visto in questo caso, visto che il genere coincide anche con l'unico con il quale Imdb lo definisce. Sulla questione straight to video in effetti è strano, vediamo se Schramm trova informazioni sulla questione. In caso contrario toglieremo l'ultima frase del commento che ad esso fa riferimento, perché in rete non trovo alcun riferimento al film come straight to video.
  • Caesars • 14/05/12 15:48
    Scrivano - 17041 interventi
    Non ho mai visto il film e non saprei assolutamente dire se fosse uscito, o meno, nelle nostre sale.
    Però secondo il sito del cinematografo sembrerebbe di sì (il 22/08/2003 disribuito dall'Istituto Luce):
    http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=42881
  • Zender • 14/05/12 16:10
    Il punto non è tanto nelle nostre sale ma in quelle francesi, per capire se il film è uno straight to video o no. Come noto anche S. darko è uscito in sala, da noi, ma resta uno straight to video.
  • Buiomega71 • 14/05/12 17:24
    Nelle sale francesi non saprei, ma da noi uscì al cinema eccome.

Il visto censura riportato sul retro della vhs recita: visto censura n. 97338 del 19/08/2003

Mentre film tv lo recensisce nei film usciti in sala il 29 Agosto 2003.
  • Didda23 • 14/05/12 18:21
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Il film è uscito nelle sale francesi il 23 Aprile del 2003, vedasi http://www.imdb.fr/title/tt0308131/releaseinfo
  • Didda23 • 14/05/12 18:50
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Trovo conferma pure dal trailer visionato su questo sito francese:

http://www.allocine.fr/video/player_gen_cmedia=18351917&cfilm=43160.html

Sicuramente non è straight to
  • Buiomega71 • 14/05/12 18:51
    Ottimo lavoro Didda...Brao!
  • Zender • 14/05/12 20:42
    Grazie Didda. Tolto la cosa.
  • Buiomega71 • 30/05/12 22:48
    Mi fa piacere Grey che ti sia piaciuto questo piccolo gioiellino francese...Hai proprio buon gusto :)
    Ultima modifica: 30/05/12 22:49 da Buiomega71
  • Greymouser • 30/05/12 23:07
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mi fa piacere Grey che ti sia piaciuto questo piccolo gioiellino francese...Hai proprio buon gusto :)

Troppo buono, ma devo confessarti che ho visto il film dopo aver letto il tuo commento.
    Mi hai dato quindi una buona occasione di conoscere un'opera che probabilmente mi sarei perso, e di questo ti ringrazio.
    Del resto, la cosa che più mi piace di questo sito è proprio la possibilità di far tesoro dei giudizi altrui.
    Nel tuo caso, seguo sempre i tuoi commenti con interesse. Anche se in qualche occasione (rara) non condivido o non condivido in parte qualche tua recensione, ne faccio comunque tesoro.
    Buone visioni sempre! :)
  • Buiomega71 • 30/05/12 23:13
    Greymouser ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Troppo buono, ma devo confessarti che ho visto il film dopo aver letto il tuo commento.
    Mi hai dato quindi una buona occasione di conoscere un'opera che probabilmente mi sarei perso, e di questo ti ringrazio.
    Del resto, la cosa che più mi piace di questo sito è proprio la possibilità di far tesoro dei giudizi altrui.
    Nel tuo caso, seguo sempre i tuoi commenti con interesse. Anche se in qualche occasione (rara) non condivido o non condivido in parte qualche tua recensione, ne faccio comunque tesoro.
    Buone visioni sempre! :)

Troppo gentile Grey, sono davvero lusingato.

Anche le tue benemeritate le seguo sempre con attenzione...

Mi raccomando Grey, se riesci, recuperati Nella mia pelle...

Che le visioni ci accompagnino sempre...
  • Greymouser • 30/05/12 23:59
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    [
    Mi raccomando Grey, se riesci, recuperati Nella mia pelle...

Tranquillo, già fatto il nodo al fazzoletto ;)