Discussioni su Blastfighter - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 15/10/09 20:38
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Dalla locandina qui presente sul Davinotti credevo di imbattermi in un post-atomico e invece ecco la versione italiana di Rambo.
    Un classico b-movie tricolore fatto con pochi mezzi ma tanta passione (poi magari esce che è un film su commissione ma la mia sensazione non è stata quella).
    Come ho avuto modo di dire nel commento molto suggestiva l'ambientazione, sarebbe bello sapere se siano veramente delle montagne nord-americane, ma il cast pieno di italiani un pò mi insospettisce e poi a riguardo i vari registi di genere italiani ne han fatte di cotte e di crude, ad esempio spacciando per esotiche location italiche. L'inizio cittadino e le 2 scene al minimarket sono sicuramente "americane" quello è certo.
    Se vogliamo la pellicola è anche straziante perchè, senza gridarli, lancia comunque messaggi molto tristi, come l'impossibilità di recuperare il tempo perduto (il rapporto con la figlia) e la caducità dell'amicizia.
    Peccato per gli attori: Sopkiw è quel che è e Montefiori (per l'occasione zoppo) sembra annoiato e svogliato.
    Mike Miller se col suo Giorgione in Bomber era fastidiosamente ambiguo qui varca tutti i limiti dell'antipatia.
    Ve ne consiglio la visione!
  • G.Godardi • 16/10/09 01:45
    Fotocopista - 663 interventi
    Lo vidi al cinema con mio padre.Avevo poco più di 10 anni....che ricordi....
  • Cangaceiro • 16/10/09 20:09
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Alla faccia della filippica che ho fatto in discussione generale...ho sbagliato il pallinaggio!
    Era mia intenzione assegnare una rotondissima tripalla, non so se si possa correggere.
  • Zender • 16/10/09 20:11
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ahah, certo che si può caro Canga! Resta di stucco... è un barbatrucco! Fatto!
    Ultima modifica: 16/10/09 20:12 da Zender
  • Cangaceiro • 16/10/09 20:13
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, certo che si può caro Canga! Resta di stucco... è un barbatrucco! Fatto!
    Grazie mille...rapidissimo poi!
  • Maxwhites • 7/12/10 23:07
    Galoppino - 43 interventi
    Il terzo bracconiere,oltre a Stefano Mingardo e Ottaviano Dell'Acqua, è il noto stuntman romano Gianluca Petrazzi,nascosto dietro l'improbabilissimo pseudonimo di Carl Savage(!!)