Discussioni su Baba Yaga - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • B. Legnani • 6/09/15 19:27
    Pianificazione e progetti - 14967 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    s
    però però, avete ragionissima: antisemita è una parola che ho affrettatamente ed erroneamente allargato a un pregiudizio razziale generico, mentre è da usarsi per la sola cultura e razza ebraica. sbaglio semanticamente e culturalmente madornale, del quale mi scuso, e che correggerei con spot xenofobo o spot razzista (magari se si vogliono evitare imbarazzi diplomatici con gli autori si può pinzare l'epiteto con le virgolette cautelative)


    Grazie, Schramm. E' dei forti (e non dei deboli) saper ammettere un errore.
  • Ruber • 1/01/19 22:44
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Chiedo a chi l'ha visto, se la serie tv Mediaset di fine anni'80, gli è superiore come interpretazione e sceneggiatura.
  • Buiomega71 • 1/01/19 22:58
    Consigliere - 26017 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Chiedo a chi l'ha visto, se la serie tv Mediaset di fine anni'80, gli è superiore come interpretazione e sceneggiatura.

    Valentina di Giagni?

    Per il sottoscritto non vale un grammo dell'opera piacevolmente arty e surreale di Farina

    Eppoi la Hampton (per quanto mi riguarda grazia e femminilità pari allo zero assoluto) se paragonata alla bellezza austera della De Funès non ci fa bella figura francamente.

    Solo la bambola di carne della Galleani che spara dardi avvelenati si mangia in un sol boccone la sciapetta serie tv targata Mediaset

    In parole povere non c'è storia, Baba Yaga sempre e comunque
    Ultima modifica: 1/01/19 23:05 da Buiomega71
  • Ruber • 5/01/19 00:55
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Grazie Buio del tuo giudizio. ho chiesto un parere perchè il film non l'ho mai visto mentre la serie tv si, e devo dire che contrariamente al tuo parere la serie tv a me è abbastanza piaciuta, certo con i suoi limiti proprio di prodotto tv mediaset fine anni ottanta.

    La Hampton non l'ho mai giudicata un attrice, ma solo una bellona dell'epoca (poi la bellezza è personale ovviamente) ma che non avesse nulla a che fare con la recitazione.
    Ultima modifica: 31/12/22 11:07 da B. Legnani