Discussioni su Austin Powers - Il controspione - Film (1997)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 15/05/09 12:22
    Capo scrivano - 47729 interventi
    124c ebbe a dire nerlle curiosità di Spia+Spia:
    "Austin Powers", serie di film incompresa dai più in Italia causa doppiaggio da cani!
    In realtà il primo episodio è doppiato direi bene (e per quanto mi riguarda, visto che è l'unico che mi ha divertito, può bastare), sono i successivi che sono stati passati a doppiatori non professionisti probabilmente per rilanciare la serie anche da noi.
  • 124c • 15/05/09 12:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire nerlle curiosità di Spia+Spia:
    "Austin Powers", serie di film incompresa dai più in Italia causa doppiaggio da cani!
    In realtà il primo episodio è doppiato direi bene (e per quanto mi riguarda, visto che è l'unico che mi ha divertito, può bastare), sono i successivi che sono stati passati a doppiatori non professionisti probabilmente per rilanciare la serie anche da noi.


    Beh, Massimo Lopez (doppiatore di Austin Powers, Cicciobastardo e Dr. Male de "La spia che ci provava") nasce come attore di teatro e doppiatore, se il suo essere presentatore e uomo di spettacolo ha influito negativamente sul doppiaggio del film 1999 è dovuto al fatto che l'adattamento di Elio e le storie tese era censurato, causa distributori. Quanto al terzo, non mi pare che Roberto Pedicini sia un pessimo doppiatore. Certo, se gli dai un adattamwnto di merda, lui non si offende e doppia!
  • Zender • 15/05/09 12:46
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Hai ragione 124c, il problema probabilmente sta negli adattamenti. Ma forse anche al fatto che Lopez, che pure è un bravo doppiatore, evidentemente qui ha voluto (o gli hanno imposto) di esagerare e di cambiare di fatto l'impatto del personaggio, che nel numero 1 a parer mio invece funzionava più che bene. E poi il doppiaggio con voce napoletana... Espedienti che secondo me sviliscono il film.
  • 124c • 15/05/09 12:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Hai ragione 124c, il problema probabilmente sta negli adattamenti. Ma forse anche al fatto che Lopez, che pure è un bravo doppiatore, evidentemente qui ha voluto (o gli hanno imposto) di esagerare e di cambiare di fatto l'impatto del personaggio, che nel numero 1 a parer mio invece funzionava più che bene. E poi il doppiaggio con voce napoletana... Espedienti che secondo me sviliscono il film.

    Non prendertela più di tanto, Zender, e procacciati "Lupin III: tutti i tesori del mondo", quel cartone, almeno, non delude come l'Austin Power napoletano che dici...O era il dr. Male ?
  • Zender • 15/05/09 13:03
    Capo scrivano - 47729 interventi
    124c ebbe a dire:
    Non prendertela più di tanto, Zender, e procacciati "Lupin III: tutti i tesori del mondo", quel cartone, almeno, non delude come l'Austin Power napoletano che dici... O era il dr. Male?
    Non me la prendo affatto, tanto più che come dicevo il 2 e 3 non mi sarebbero piaciuti comunque. Per chiudere con le curiosità preciso che il napoletano era Ciccio Bastardo (se la memoria non mi inganna).
  • Capannelle • 15/06/10 14:13
    Scrivano - 3487 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E poi il doppiaggio con voce napoletana... Espedienti che secondo me sviliscono il film.

    Assolutamente d'accordo: ho iniziato a vedere il terzo episodio e dopo aver ascoltato una terrificante serie di dialetti non sono ancora riuscito a continuare.