Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il montaggio di questa copia del film sembra con tutta evidenza fatto successivamente, raccattando spezzoni diversi e montandoli a caso. Infatti di molte scene si vedono pochi secondi conclusivi, dopodiché dopo due minuti si vede un altro pezzo di quella scena, e così, via. Insomma, un pasticcio, di cui è evidentemente colpevole chi ha montato i frammenti (e si vede bene che sono frammenti di diversa provenienza d'archivio perché hanno qualità diverse della pellicola). Questo per dire che il montaggio, che sembra fatto da un ubriaco totalmente ignaro della storia, non è responsabilità del regista, che invece sapeva molto bene il fatto suo.
B. Legnani • 21/11/22 10:25 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Letto il post di Pigro, propongo per Note: La copia disponibile (2022) presenta un montaggio che sembra, con tutta evidenza, fatto successivamente, raccattando spezzoni diversi e montandoli in maniera illogica. Con la speranza che sia in futuro reperita una copia accettabile, per il momento viene valutata quella disponibile.
Zender • 21/11/22 10:41 Capo scrivano - 48963 interventi
Non parliamo di "copie attualmente disponibili" o di situazioni provvisorie nelle note, lasciamo qui.
Pigro
B. Legnani
Cotola