Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ma guarda le coincidente. Ho deciso proprio da pochi minuti di "reperirlo". Amando il giallo classico non posso lasciarmelo scappare. So che non è un granché ma lo vedrò lo stesso.
La locandina con i personaggi ritratti in quel modo mi ricorda molto il famoso gioco Cluedo
(da cui è tratto un film abbastanza simpatico).
Sembrano proprio le pedine di un gioco da tavola
Daniela • 22/11/09 00:54 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Beh... ti confesso che anch'io l'ho visto perché incuriosita dalla simpatica locandina, che però mi ha messo fuori strada, pensavo di avere a che fare con una commedia gialla ma del genere brillante, un pò come Otto donne e un mistero di Ozon. Invece l'ho trovato noioso, con personaggi appena abbozzati. Ma (per fortuna) non tutti abbiamo gli stessi gusti, il film è realizzato con una certa cura e magari a te piacerà (anzi, credo proprio che apprezzerai almeno una breve scena che vede protagonista la nostra Murino).
Il film ispirato al Cluedo è Signori, il delitto è servito, se non sbaglio.
Zender • 22/11/09 02:04 Capo scrivano - 49063 interventi
Daniela ebbe a dire: Il film ispirato al Cluedo è Signori, il delitto è servito, se non sbaglio. Esatto, Daniela, proprio quello. Con tanto di doppi e tripli finali e personaggi coi nomi di quelli del gioco. D'altra parte il titolo originale era appunto "Clue" (ovvero il nome americano del gioco)...
Per Cotola: non ho capito dove sta la coincidenza...
La coincidenza sta nel fatto che ieri lo cercavo
sul Davinotti e non c'era e poi dopo poco...ops
è spuntato grazie a Daniela.
Insomma non ne avevo mai sentito parlare e la prima volta che ho pensato di "reperirlo" è anche la prima volta che esce sul Davinotti.
P.S.
Ovviamente conoscevo "Il delitto è servito" che
trovo abbastanza carino e riuscito.
Daniela, Magnetti, Saintgifts, Galbo
Cotola, Skinner, Pigro