Curiosità su Il mistero di Oberwald - Film (1981)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Cotola • 16/06/08 13:31
    Consigliere avanzato - 3851 interventi
    Film ad alto tasso di sperimentazione che vede ancora una volta insieme il maestro Antonioni col grande Tovoli. Il tutto fu una sorta di esperimento per capire quanto l'elettronica potesse essere importante per il cinema e più precisamente se con l'elettronica si potessero fare cose che non era possibile fare con la pellicola normale.
    Inizialmente le cose non andarono benissimo finché un ingengere che supervisionava il lavoro spiegò ad Antonioni e Tovoli che l'elettronica permetteva di fare cose sbalorditive a patto di sapere dall'inizio quello che si voleva fare poichè era necessario organizzare il tutto.

    Il risultato del film comunque, secondo le critica, è stato molto modesto da un punto di vista narrativo, mentre molto interessante da quello tecnico.
  • Fauno • 28/10/17 18:17
    Contratto a progetto - 2746 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: