Zuppa d'anatra - Corto (1927)

Zuppa d'anatra

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 17/12/07 10:03 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

I nostri eroi, qui a inizio carriera, sono due straccioni inseguiti dalle guardie del parco. Si rifugeranno nella villa di un ricco colonnello rubicondo e baffuto, momentaneamente assente, prendendone il posto (Ollio). Stanlio, come accadrà anche in un’altra comica, farà la domestica. Ci sono più che altro inseguimenti, un paio di malintesi e il tutto è un po’ troppo ripetitivo. Persino il loro grande talento non può salvare questa comica stiracchiata. Non male il momento dell’incontro col vero colonnello. Mediocre.
MEMORABILE: Ollio, con gli abiti a brandelli, spera di far credere alla guardia che è ricco indossando un monocolo e fumando un mozzicone di sigaro.

Pigro 3/07/10 09:28 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Due barboni braccati finiscono in una villa dove si fingono proprietari. La comica ha il suo momento migliore nelle dinamiche tra Stanlio (vestito da domestica) e Ollio e i due aspiranti affittuari: le gag in questo caso sono decisamente spiritose. Il finale è un po' troppo caciarone, secondo il gusto più chiassoso dell'epoca. Nel complesso, un cortometraggio che si può vedere, anche con divertimento.

B. Legnani 11/11/14 01:00 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Ne è tratto il celeberrimo remake, ricco di Finalyson e di Thelma Todd. Anche quest'opera del muto, però, pur senza toccare i vertici del bellissimo rifacimento sonoro, azzecca vari punti, molti dei quali ripresi pochi anni dopo, compresa la notisima trovata del biliardo. I due sono in gran forma e, tolto il finale un po' troppo movimentato (ma all'epoca era quasi un passaggio obbligato), dimostrano la loro maestrìa.

Galbo 15/08/18 06:53 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Per sfuggire alle guardie, i due barboni Laurel & Hardy si rifugiano in una villa momentaneamente disabitata impersonando il primo una domestica, il secondo il proprietario della magione. Una comica muta divertente che darà vita ad un remake. Corto piuttosto animato a partire dall'inseguimento iniziale in bicicletta. Godibili le trasformazioni di Stan in poco piacente cameriera. Finale assai dinamico.

Fred Guiol HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I detectives pensano?Spazio vuotoLocandina Donne e guaiSpazio vuotoLocandina RicconiSpazio vuotoLocandina I due galeotti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.