Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 8/12/23 01:51 - 5567 commenti

I gusti di Anthonyvm

La "Wifelike" offre a uomini ricchi una femmina-androide al loro completo servizio; un agente dell'azienda rimpiazza la moglie morta con una sua copia robotica. La metafora antimaschilista di fondo è già nota (le signore di Stepford insegnano), così come la tematica delle intelligenze artificiali autocoscienti, ma non è escluso che un bravo sceneggiatore possa ancora ricavarci una storia valida. Qui troppi elementi in gioco (sogni esplorabili, ricordi occultati, terroristi, omicidi...) e una linea mystery dagli sviluppi palesi sviliscono tanto la satira quanto il pathos thrillerico.
MEMORABILE: Le scene di nudo con Elena Kampouris; I sogni dell'androide; Le scazzottate oniriche con ripercussioni nella vita reale; Lo spot dei bebè artificiali.

Daniela 30/01/24 09:32 - 12574 commenti

I gusti di Daniela

In un futuro prossimo, gli uomini che se lo possono permettere acquistano mogli androidi servizievoli che cucinano manicaretti indossando biancheria intima e tacchi a spillo e sono sempre disponibili a fare sesso... Poteva essere una nuova versione de La fabbrica delle mogli aggiornata ai progressi dell'AI ma è solo un banale thriller fantascientico confuso e fitto di incongruenze che non perde occasione per mostrare le grazie giraffesche della protagonista. Discutibile affidare la rivendicazione dei diritti femminili a donne androidi modellate su misura per i desideri maschili.

Agam Darshi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Best friendsSpazio vuotoLocandina Mortal collegeSpazio vuotoLocandina Past lies - Minaccia dal passatoSpazio vuotoLocandina Ring of fire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.