Underdog - Storia di un vero supereroe - Film (2007)

Underdog - Storia di un vero supereroe
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 19/05/08 00:28 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Per chi confeziona un prodotto simile la Disney? Il cartoon ispiratore è dei '60 (di W. Watts Biggers), le pellicole prese a modello dei '60/'70 (4 bassotti per un danese, Il gatto venuto dallo spazio, Tobia il cane più grande che ci sia) e gli ammiccamenti sono per adulti (il protagonista canino vestito da Sherlock che si chiede: "E chi sono, Basil L'investigacane?"). Il divertimento fracassone, o semplicemente gli animali che parlano, però, piacciono ai bambini. Testimoni le mie figlie.

Fabbiu 24/05/08 02:51 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Se visto con la occorrente ottica (è un film rivolto ai bambini) si dimostra simpatico in più occasioni, dai ritmi piuttosto dinamici agli ottimi effetti speciali che permettono di sorvolare su alcuni clichè troppo abusati; quindi ci sono personaggi caratterizzati abbastanza bene (c'è anche il nano di Jackass) ma altri no (il ragazzotto principale e la sua bella), trovate divertentissime (tra le tante c'è una particolare citazione a Lilli e il Vagabondo) ma anche momenti di noia (le necessarie sdolcinature dinseyane per famiglie). Divertente.
MEMORABILE: Underdog che non riesce a controllare i suoi poteri e sfonda tutto ciò che incontra in volo (tra gli uffici).

Saintgifts 2/09/12 15:30 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un cane che parla e non meraviglia più di tanto il suo giovane interlocutore (Alex Neuberger) fa già capire in che campo siamo. Shoeshine, così viene chiamato visto che ama leccare le scarpe di colui che lo trova sperduto (Jim Belushi), è un simpatico beagle che vale poco come collaboratore della polizia, ma che accidentalmente acquisisce superpoteri che metterà al servizio della comunità, con il nome di Underdog (perdente in partenza, ma poi si rifà). Si aspettano solo le scene in cui il cane usa i suoi superpoteri. Educativo per i piccoli.

Markus 3/09/18 12:58 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Un cane poliziotto (un simpatico beagle), dopo un errore sul "lavoro" viene allontanato in uno laboratorio scientifico. Lì, senza saperlo, diverrà... un supereroe! Film per ragazzi, ma che strizza l'occhio anche al pubblico adulto. Sarà che le citazioni non mancano, a partire ovviamente dalle formidabili acrobazie aeree alla Superman (qui fornite dal quadrupede). Il ritmo c'è, come pure la storia, che a grandi linee convince sotto l'aspetto puramente rilassante spegni-cervello.

Taylor Momsen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il GrinchSpazio vuotoLocandina Paranoid ParkSpazio vuotoLocandina We were soldiersSpazio vuotoLocandina Shiloh e il mistero del bosco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fabbiu • 7/04/11 15:50
    Archivista in seconda - 652 interventi
    è tratto dall'omonima serie animata degli anni 60 da noi conosciuta tristemente come "Ughetto cane perfetto"