Underdog - Storia di un vero supereroe - Film (2007)

Underdog - Storia di un vero supereroe

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Mascherato 19/05/08 00:28 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Per chi confeziona un prodotto simile la Disney? Il cartoon ispiratore è dei '60 (di W. Watts Biggers), le pellicole prese a modello dei '60/'70 (4 bassotti per un danese, Il gatto venuto dallo spazio, Tobia il cane più grande che ci sia) e gli ammiccamenti sono per adulti (il protagonista canino vestito da Sherlock che si chiede: "E chi sono, Basil L'investigacane?"). Il divertimento fracassone, o semplicemente gli animali che parlano, però, piacciono ai bambini. Testimoni le mie figlie.

Fabbiu 24/05/08 02:51 - 2133 commenti

Se visto con la occorrente ottica (è un film rivolto ai bambini) si dimostra simpatico in più occasioni, dai ritmi piuttosto dinamici agli ottimi effetti speciali che permettono di sorvolare su alcuni clichè troppo abusati; quindi ci sono personaggi caratterizzati abbastanza bene (c'è anche il nano di Jackass) ma altri no (il ragazzotto principale e la sua bella), trovate divertentissime (tra le tante c'è una particolare citazione a Lilli e il Vagabondo) ma anche momenti di noia (le necessarie sdolcinature dinseyane per famiglie). Divertente.
MEMORABILE: Underdog che non riesce a controllare i suoi poteri e sfonda tutto ciò che incontra in volo (tra gli uffici).

Saintgifts 2/09/12 15:30 - 4098 commenti

Un cane che parla e non meraviglia più di tanto il suo giovane interlocutore (Alex Neuberger) fa già capire in che campo siamo. Shoeshine, così viene chiamato visto che ama leccare le scarpe di colui che lo trova sperduto (Jim Belushi), è un simpatico beagle che vale poco come collaboratore della polizia, ma che accidentalmente acquisisce superpoteri che metterà al servizio della comunità, con il nome di Underdog (perdente in partenza, ma poi si rifà). Si aspettano solo le scene in cui il cane usa i suoi superpoteri. Educativo per i piccoli.

Markus 3/09/18 12:58 - 3680 commenti

Un cane poliziotto (un simpatico beagle), dopo un errore sul "lavoro" viene allontanato in uno laboratorio scientifico. Lì, senza saperlo, diverrà... un supereroe! Film per ragazzi, ma che strizza l'occhio anche al pubblico adulto. Sarà che le citazioni non mancano, a partire ovviamente dalle formidabili acrobazie aeree alla Superman (qui fornite dal quadrupede). Il ritmo c'è, come pure la storia, che a grandi linee convince sotto l'aspetto puramente rilassante spegni-cervello.

Taylor Momsen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il GrinchSpazio vuotoLocandina Paranoid ParkSpazio vuotoLocandina We were soldiersSpazio vuotoLocandina Shiloh e il mistero del bosco

• Curiosità Fabbiu • 7/04/11 15:50
    è tratto dall'omonima serie animata degli anni 60 da noi conosciuta tristemente come "Ughetto cane perfetto"