Note: 4 episodi divisi ognuno in due parti. Serie basata sulla saga letteraria scritta da Lemony Snicket (Daniel Handler), da cui fu già tratto un film nel 2004.
Che la serie sia molto innovativa lo si capisce dall'inizio, con la sigla che in modo simpatico svela il contenuto generale dell'episodio. Il cast è al top, spicca su tutti Neil Patrick Harris nei panni del terribile Conte Olaf, attore impegnato a ricoprire tanti diversi ruoli di cattivo nel tentativo di diventare il tutore dei tre fratelli Baudelaire, ottimamente interpretati dai bravissimi giovani attori. Elemento particolare: i dialoghi impazziti, tra freddure e spiegazioni assurde. Ottime scenografie e fotografia di burtoniana memoria.
Dopo il buon film con Jim Carrey tornano le disavventure degli orfani Baudelaire, questa volta trasposte in un modo che segue fedelmente i libri (forse anche migliorato rispetto ad essi, specie per quanto concerne la semplificata parte finale). Piacciono certe atmosfere à la Grand Budapest Hotel, inoltre il notevole tempo a disposizione consente di tratteggiare bene tutti i personaggi coinvolti, in primis gli sgherri del conte Olaf (simpatici). Il villain stesso torna ad essere l'odioso malfattore dei libri (Harris esemplare, ma avrebbero potuto doppiarlo meglio). Notevole.
MEMORABILE: "Spero di poter essere il padre che non avete mai avuto!"; La clessidra che scorre troppo in fretta.
Neil Patrick Harris HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.