Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 29/09/23 20:48 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Commedia per definizione ma molto seriosa, in verità, tratta dall'omonima commedia di Herb Gardner su di una coppia di N.Y. sposata da dieci anni in procinto di iniziare le pratiche per il divorzio. Densa di acute osservazioni sulla casualità e sull'intrinseca natura equivoca e travisata dei bisogni alla base di ogni relazione uomo-donna, è recitata benissimo da Grodin e conferisce una delle rare occasioni cinematografiche alla brava e sexy Marlo Thomas. Dice molte cose e con spunti intelligenti, agrodolci, sull'impossibilità di uscire vivi dalle dinamiche di coppia,
MEMORABILE: Bob Fosse nella parte del tossico che tenta di rapinare Grodin; I ladri d'appartamento; Ann Wedgeworth, la vicina arrazzante; Marlo a Central Park.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bionda in ParadisoSpazio vuotoLocandina La tenera canagliaSpazio vuotoLocandina Shakes the clownSpazio vuotoLocandina Antboy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 29/09/23 20:49
    Servizio caffè - 425 interventi
    * Ultimo film di Gary Merrill.

    * Durante la presentazione del film, Marlo Thomas aveva rilasciato un'intervista a Phil Donahue nel suo programma The Phil Donahue Show (Dal 1967). Secondo lei tra loro c'era stata "una scintilla istantanea". Si sono sposati nel 1980.

    * La maggior parte del cast della produzione di Broadway di questa commedia continuò nel film, anche se Richard Mulligan nei panni di Martin fu sostituito da Charles Grodin. Grodin aveva prodotto e diretto la pièce, anche se non aveva fatto nulla per il film.

    Fonte: Imdb