The water magician - Film (1933)

The water magician
Locandina The water magician - Film (1933)
Media utenti
Titolo originale: Taki no shiraito
Anno: 1933
Genere: drammatico (bianco e nero)

Cast completo di The water magician

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The water magician

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/14 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 9/01/14 06:53 - 4946 commenti

I gusti di Giùan

Giocoliera in spettacolo itinerante prende sotto l’ala protettiva un giovane cocchiere, sovvenzionandone gli studi di legge. Il destino riserverà loro un incredibile ruolo di giudice e imputata. Shiraito è il prototipo della donna mizoguchiana, per la quale forza e indipendenza non contrastano con femminilità e fragilità. Allo stesso modo nel film fatalismo e patetismo sono temperati dalla già pronunciata sensibilità etica della regia, sempre attenta alla composizione del quadro e a calmierare gli accenti più tragici. Un po’ tortuoso e tedioso però.
MEMORABILE: La sequenza dell’omicidio dello “strozzino” da parte di Shiraito; Shiraito che si ritrova davanti Murakoshi diventato giudice.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Falsa identitàSpazio vuotoLocandina OverdoseSpazio vuotoLocandina UraganoSpazio vuotoLocandina La captive - La prigioniera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.