The invisible men - Documentario (2012)

The invisible men
Titolo originale: The invisible men
Anno: 2012
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/13 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 30/04/13 09:33 - 9673 commenti

Perseguitati in patria perché gay, perseguitati in Israele perché palestinesi: sono gli invisibili raccontati in questo bel docufilm, che ci presenta uno spaccato inedito della società (e dei conflitti) di quelle terre, attraverso la storia di tre ragazzi a cui viene rifiutata l’identità. La clandestinità in una Tel Aviv liberale, le botte e le minacce di morte a Ramallah o Nablus per il loro orientamento, e poi l’asilo politico verso una nuova patria, sradicati per sempre. Un’opera importante, coraggiosa, inedita e a tratti commovente.

Spazio vuotoLocandina Snails in the rainSpazio vuotoLocandina L'Infame e suo fratelloSpazio vuotoLocandina George Stevens: A filmmaker's journeySpazio vuotoLocandina Italia 70 - Il cinema a mano armata