Terrore sotto il sole di mezzanotte - Film (1959)

Terrore sotto il sole di mezzanotte
Titolo originale: Invasion of the animal people
Anno: 1959
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka: "Terror in the midnight sun", "Horror in the midnight sun", "Space invasion of Lapland". Il titolo italiano viene dal dvd uscito in lingua originale con sottotitoli.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/18 DAL BENEMERITO RUFUS68

Rufus68 29/12/18 18:20 - 3825 commenti

Alcuni alieni atterrano nel nord della Svezia rompendo temporaneamente le scatole. Una collaborazione nordica-yankee che non si distacca molto dalla media del cinema di serie B del tempo. L'ambientazione artica aggiunge un lieve fascino in più, ma le pecche (lungaggini e make up da risatina sommessa) sono le stesse. Doppi ET: un lungagnone peloso alla Chewbacca alto sei metri e umanoidi telepatici rubacchiati direttamente dall'Ekerot de Il settimo sigillo (ma si diportano come i Rockets). Graziosa la Wilson, Fay Wray dall'ugola d'acciaio.

Spazio vuotoLocandina In the mistSpazio vuotoLocandina Il replicanteSpazio vuotoLocandina InvasionSpazio vuotoLocandina L'altra faccia del pianeta delle scimmie

• Homevideo Saimo • 6/09/21 10:20
    Annunciato in Blu-ray da Shockproof per il 27 ottobre, con il titolo italiano Terrore sotto il sole di mezzanotte. Il disco proporrà la versione originale integrale, Terror in the Midnight Sun, restaurata in 2K e accompagnata da sottotitoli in italiano.
  • Homevideo Saimo • 23/09/21 13:39
    Blu-ray italiano prenotabile su Amazon.it
    Su DVD Web trovate una disamina con tutti i contenuti dell'edizione.
  • Homevideo Saimo • 5/10/21 18:34
    Segnalo che, trattandosi di una tiratura limitata, l'edizione BD italiana è quasi esaurita. Se qualcuno ci tiene a prenderla, consiglio di affrettarsi, perché ne restano poche decine di copie disponibili.