Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 19/04/22 05:33 - 8171 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio cinematografico della Spheeris riprende l'ambiente punk esplorato nel precedente documentario e vi costruisce attorno una vicenda sulla vita "randagia" di una gang di giovani emarginati; ne esce una fotografia cruda e realistica girata tra concerti underground (preziosi reperti gli stralci live di Vandals, TSOL e D.I.), case occupate e luridi quartieri dove i ragazzi si confrontano con l'insofferenza dei cittadini in uno scontro culturale e fisico che aggiorna i temi di Easy rider ai primi 80s. Ottimo il cast di giovani "di strada", per un film che si fa vedere d'un fiato.
MEMORABILE: Al funerale; Il finale; Il giovane Flea pre-Red Hot Chili Peppers e il suo topo; I concerti punk.

Paulaster 31/05/23 18:03 - 4470 commenti

I gusti di Paulaster

Gruppo di adolescenti lascia le rispettive famiglie e si stabilizza in una casa abbandonata. Ritratto degli anni 80 pre-edonistico in cui le periferie si degradano, i licenziamenti fioccano e i conflitti sociali si risolvono con le armi. La regia poteva essere più realistica in quanto cade sovente nel televisivo (le risse, al funerale), anche se propone pezzi musicali punk che servono per dare una connotazione sociale. La delinquenza è più da servizi sociali e viene sottolineata saltuariamente. Conclusione decadente in stile horror. Flea si fa notare, soprattutto col topo in bocca.
MEMORABILE: Il bambino sbranato in stile B-movie; Gli spari ai cani; La coltellata al buttafuori; Il cadavere in braccio.

Penelope Spheeris HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi della porta accantoSpazio vuotoLocandina Fusi di testaSpazio vuotoLocandina Effetti collateraliSpazio vuotoLocandina The decline of western civilization part II: The metal years
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.