Scandalo al college - Film (2021)

Scandalo al college
Locandina Scandalo al college - Film (2021)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Admitted or Dead
Anno: 2021
Genere: thriller (colore)
Regia: Ken Friss

Cast completo di Scandalo al college

Note: Aka "Mommy's Cheating Scandal", "Scandal: My Daughter's Secret", "Dying for A Good Grade".

Dove guardare Scandalo al college in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Pluto TV

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Scandalo al college

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ennesimo prologo superfluo e uguale a mille altri con ragazza che scappa nel buio e qualcuno vestito di nero che la bracca. Stop e rewind a due settimane prima: la stessa ragazza, Anni Kerr (Cameron), scopre che i suoi problemi con la matematica rischiano di comprometterle l’accesso, l’anno successivo, alla tanto sognata Accademia Pine, dove si studia cinema. Katie (Gillis), l’amica del cuore, pur meno dotata, ha già in tasca la preziosa iscrizione. Come mai? Facile: sua madre (Grauer) ha pagato profumatamente una losca organizzazione che permette di superare l’esame senza problemi. Anni è più seria, pretende di arrivarci con lo studio, ma Katie prende il...Leggi tutto telefonino di mamma e fingendosi quest’ultima chiede per l’inseparabile amica lo stesso trattamento, pagando i 50.000 dollari di acconto! Crede di averle fatto un piacere, ma Anni ribadisce di non essere interessata al passaggio “con truffa”. Troppo tardi: la macchina si è già messa in moto e non c’è più niente da fare.

A questo punto è la madre (von Pfetten) di Anni a intromettersi dopo aver capito che qualcosa non va in sua figlia, e quelli dell’organizzazione iniziano a scocciarsi. Ci va di mezzo il compagno di scuola di Anni, il povero Nathan (Kare), unico maschio “sano” del film (al solito, nel genere chi ha la testa sulle spalle son solo le donne), preso a bastonate fuori da una festa solo per aver difeso Anni dal ragazzaccio legato al gruppo di criminali. La polizia fa capolino ma di fatto se ne sta fuori e ritornare alla situazione pre-contatto si fa ogni giorno più difficile.

L’idea era buona e un po’ diversa dal consueto, per un "college-movie": non le solite cheerleader che si dilettano a fare da escort ma una truffa legata al passaggio illegale di esami importanti, che viene peraltro studiata con un efficace semplicità, come vedremo. Karis Cameron dà alla sua Anni la faccia giusta: bionda, bella, non troppo ingenua e di sani principi, viene solo tentata superficialmente, dall’idea di poter arrivare all’obiettivo senza faticare. E’ piuttosto l’amica, Katie, a mostrarsi interessata alla vita facile e senza pensieri. Sbagliando, per lei e per gli altri. Sua madre è un personaggio ben costruito, con qualche sfumatura in più del previsto mentre la canadese (come il film, d’altronde, ambientato a Vancouver) Stefanie von Pfetten si rivela ottima attrice, una spanna sopra al resto del cast. Viene comunque assistita da una sceneggiatura discretamente curata nei dialoghi, che regge almeno fino all’ultima parte, quando l’esigenza di imporre un po’ di action e tensione riporta tutto nei binari del thriller più scadente. Dispiace, perché invece le fasi più legate al dramma psicologico hanno buoni ritmi, si sviluppano coerentemente e sanno avvincere il dovuto, anche nel piccolo colpo di scena riguardo all’organizzazione. Quando saltano invece fuori le pistole tutto si sgonfia e si scade nell’anonimato più scialbo da thriller televisivo, cosa che danneggia non poco il risultato.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Scandalo al college

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/24 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 15/09/24 01:39 - 6548 commenti

I gusti di Anthonyvm

Studentessa intenzionata ad accedere a un prestigioso college viene coinvolta suo malgrado in una pericolosa rete di truffe che la precipiteranno in un incubo. Mediocre thriller cospirativo da piccolo schermo, ispirato (molto marginalmente) allo scandalo "Varsity Blues". La prevedibilità della storia passa in secondo piano di fronte alle imbarazzanti prove di gran parte del cast, che sviliscono la resa tensiva dei climax adrenalinici; si salva giusto Karis Cameron nei panni della posata protagonista, costretta a confrontarsi con un manipolo di comprimari fumettistici. Dispensabile.
MEMORABILE: L'aggressore incappucciato con manganello telescopico; L'insopportabile, viziata e sconsiderata migliore amica dell'eroina; La mamma armata di mazza.

Stefanie von Pfetten HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DecoysSpazio vuotoLocandina Icarus - Professione assassinoSpazio vuotoLocandina Il giardino del diavoloSpazio vuotoLocandina Il caso Jennifer Corbin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.