TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/17 DAL BENEMERITO CORINNE

Corinne 14/05/17 23:27 - 406 commenti

I gusti di Corinne

Film suggestivo e ipnotico, Revòlver è un viaggio nell'inconscio di Lucio, un metronotte tormentato da qualcosa che non vuole e non riesce a ricordare. Tra atmosfere noir e strani personaggi, la vicenda si dipana lentamente ma senza mai annoiare fino a un finale inaspettato. Da guardare rigorosamente al buio.

Kinodrop 27/11/20 20:14 - 1678 commenti

In una Ragusa notturna, un viaggio introspettivo del metronotte Lucio per fare chiarezza sul suo tormentato passato che lo ha condotto a un forte disagio psicologico e interpersonale. Il b/n, specie negli esterni, è suggestivo e curato, ma il percorso analitico si attorciglia attorno a figure stereotipate che virano più al grottesco che al realistico, con un taglio narrativo teatrale e molto vicino agli stilemi della soap opera. Si evince a malapena il tarlo che affligge il protagonista se non quando il finale ci rivela "a colori" il ruolo della "strizzacervelli". Opera molto immatura.