Relazione intima

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/09/17 04:49 - 5304 commenti

I gusti di Herrkinski

Inizialmente pensato come un prodotto più ambizioso (c'erano in ballo anche Peter O'Toole e George Segal), il film venne poi ridotto alla stramberia low-budget da drive-in qual è; detto questo, non è un lavoro malvagio, pur non essendo del tutto riuscito. Un cast di buoni attori dalle facce giuste, uno script "eversivo" molto '70s (per quanto scritto non benissimo), una location insolita (l'innevata Aspen), OST psichedelica; riuscite alcune sequenze drammatiche, buona la confezione, ma scorre senza grandi sussulti e senza troppo accattivare.
MEMORABILE: L'incredibile sequenza della ragazzina nuda, oggi impensabile; Il finale.

Myvincent 7/10/19 07:41 - 2607 commenti

I gusti di Myvincent

Opera più stramba che eclettica, racconta di un giovane maestro di sci a cui il mondo attorno sembra lanciare le sue lusinghe di peccati e corruzione. Ma la trama procede disordinatamente, sullo sfondo di bei paesaggi innevati e interni da cottage invernali. Salvano il tutto lo sguardo impreciso del nasuto protagonista e, naturalmente, il colore degli occhi di una giovane e già conturbante Charlotte Rampling. Da evitare come la febbre...

Alex75 29/10/19 18:33 - 689 commenti

I gusti di Alex75

Il film di Clark sembra indeciso tra la denuncia del turismo di massa (con la sua volgarità) e tentazioni commerciali, per poi scegliere uno svolgimento cinico e bizzarro, criticando senza pietà l’idealismo velleitario e la controcultura hippy. Malgrado i personaggi principali ben delineati e gli interpreti notevoli (inevitabilmente brilla su tutti l’ambigua Rampling), lo scarso polso del regista non riesce a sviluppare del tutto uno spunto interessante. Ottime le riprese sulla neve.
MEMORABILE: La ragazzina nuda; "Il rutto è un fatto sociale, presso molti popoli..."; La predica del cineasta a Johnny.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.