Progetto Eden - Serie TV (1994)

Progetto Eden (serie tv)
Durata: 21 episodi
Titolo originale: Earth 2
Anno: 1994
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Registi: Scott Winant, Felix Enriquez Alcala, Daniel Sackheim, Michael Grossman, Joe Napolitano

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/09 DAL BENEMERITO FLAGRANZA

Flagranza 16/11/09 19:33 - 72 commenti

I gusti di Flagranza

Serie americana tv di fantascienza ecologica da noi su Rai3. Siamo nel fantaecologico, le risorse scarseggiano e una sindrome immunitaria colpisce i bambini. Un pianeta, G889, portebbe essere la terra promessa... Efficace e coinvolgente, in USA venne interrotta dopo la prima seria e i fan comprarono una pagina di Variety per pubblicare la protesta.

Black hole 28/03/13 10:10 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Serie sfortunata, forse troppo "filosofica" per poter sopravvivere agli indici di ascolto americani. Ha come fulcro la riacquisizione di un legame tra uomo e natura, ormai svanito "nello spazio", su un pianeta in cui tutto pare essere in simbiosi con la terra, a cominciare dai nativi, i misteriosi Terriani. Le avventure di questi naufraghi simil-terraformanti sono avvincenti (qualche pausa forse), con ottimi attori (splendida la Farentino, Curry bravo nei primi episodi). E' un peccato che non si arrivi al "dunque" per definitivo taglio. Da vedere.
MEMORABILE: Il sesto episodio: "Sabotaggio"; La piccola True; La brava ma sfortunata Jessica Madison Wright, scomparsa a soli 22 anni.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Curiosità Black hole • 28/03/13 10:28
    J. Madison Wright, la piccola True Danziger della serie, si ammalò pochi anni dopo di cardiomiopatia restrittiva, malattia che la portò purtroppo a una morte prematura nonostante effimeri miglioramenti che le consentirono di riprendere gli studi e di sposarsi.

L'attore Clancy Brown (John Danziger, il papà nella serie), si interessò di persona per curare la sfortunatissima collega, tanto da aprire una raccolta fondi per supportare le pesanti spese mediche.
    La cosa tragicamente bizzarra è che la piccola Jessica spiccò nella sua breve carriera per le morti sul piccolo schermo, specializzazione che le procurò anche una nomination Emmy per un episodio di E.R.

E' una cosa che ho scoperto per puro caso dopo delle ricerche sulla serie, pensando erroneamente che il personaggio di True fosse stato interpretato da una giovane Kathryn Morris (la protagonista di Cold Case).

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/J._Madison_Wright_Morris