Progetto Eden - Serie TV (1994)

Progetto Eden (serie tv)
Media utenti
Durata: 21 episodi
Titolo originale: Earth 2
Anno: 1994
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Registi: Scott Winant, Felix Enriquez Alcala, Daniel Sackheim, Michael Grossman, Joe Napolitano

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/09 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flagranza 16/11/09 19:33 - 72 commenti

I gusti di Flagranza

Serie americana tv di fantascienza ecologica da noi su Rai3. Siamo nel fantaecologico, le risorse scarseggiano e una sindrome immunitaria colpisce i bambini. Un pianeta, G889, portebbe essere la terra promessa... Efficace e coinvolgente, in USA venne interrotta dopo la prima seria e i fan comprarono una pagina di Variety per pubblicare la protesta.

Black hole 28/03/13 10:10 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Serie sfortunata, forse troppo "filosofica" per poter sopravvivere agli indici di ascolto americani. Ha come fulcro la riacquisizione di un legame tra uomo e natura, ormai svanito "nello spazio", su un pianeta in cui tutto pare essere in simbiosi con la terra, a cominciare dai nativi, i misteriosi Terriani. Le avventure di questi naufraghi simil-terraformanti sono avvincenti (qualche pausa forse), con ottimi attori (splendida la Farentino, Curry bravo nei primi episodi). E' un peccato che non si arrivi al "dunque" per definitivo taglio. Da vedere.
MEMORABILE: Il sesto episodio: "Sabotaggio"; La piccola True; La brava ma sfortunata Jessica Madison Wright, scomparsa a soli 22 anni.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Black hole • 28/03/13 10:28
    Galoppino - 17 interventi
    J. Madison Wright, la piccola True Danziger della serie, si ammalò pochi anni dopo di cardiomiopatia restrittiva, malattia che la portò purtroppo a una morte prematura nonostante effimeri miglioramenti che le consentirono di riprendere gli studi e di sposarsi.

    L'attore Clancy Brown (John Danziger, il papà nella serie), si interessò di persona per curare la sfortunatissima collega, tanto da aprire una raccolta fondi per supportare le pesanti spese mediche.
    La cosa tragicamente bizzarra è che la piccola Jessica spiccò nella sua breve carriera per le morti sul piccolo schermo, specializzazione che le procurò anche una nomination Emmy per un episodio di E.R.

    E' una cosa che ho scoperto per puro caso dopo delle ricerche sulla serie, pensando erroneamente che il personaggio di True fosse stato interpretato da una giovane Kathryn Morris (la protagonista di Cold Case).

    Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/J._Madison_Wright_Morris