TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 17/01/22 15:03 - 2895 commenti

Scene da un adulterio e annesso tilt relazionale secondo Malick. Più che la carnalità, l'ambiguità sentimentale e di ruoli/colpe di coppia; più ancora di questa bio-doppiezza, quella della contemplazione del milieu cui è immessa, sia poco sottilmente allegorico (la metafora taurina), sia di tutto ciò che fa capo all'osservare noi stessi che osserviamo. Ovvero base e altezza del cinema. 180' di tal fatta non sono un giro d'acquafan, ma se non si oppone resistenza e ci si arrende al flusso, queste tre ore non sempre soffici possono dare in cambio grandi squarci di teologico rapimento.
MEMORABILE: Aero-lettera.