Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/21 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 12/09/21 13:49 - 1690 commenti

I gusti di Bubobubo

Due vecchi amici, Kurt (Oldham) e Mark (London), partono per un weekend in campeggio in una riserva naturale nei pressi di Portland: è l'occasione per fare il punto sulle proprie vite, sul comune passato, sulle crescenti divergenze nell'osservare il mondo e, forse, su un'attrazione reciproca rimasta silente... Impreziosito dalla bella O.S.T. degli Yo La Tengo, questo ritratto bucolico dall'ambizione generazionale quasi monastica è permeato di tensioni irrisolte ed eloquenti reticenze, che sfociano nella plastica scena alle terme. Troppo implicito rischia però di ottundere e annoiare.

Leandrino 14/12/21 09:33 - 385 commenti

I gusti di Leandrino

Due vecchi amici passano qualche giorno nei boschi fuori Portland, come ai vecchi tempi. La distanza tra i due, per quanto dissimulata, c'è e si vede; come la natura che recede alle fabbriche e alle tracce dell'uomo nella foresta. Insomma, tutto quello che c'era e adesso non c'è più, un po' come l'amicizia che sfuma dalla giovinezza all'età adulta. Reichardt ci mostra lunghi dialoghi all'apparenza banali, tante carrellate dal finestrino, tanti sguardi ambigui. E la malinconia, che pure è ingombrante, trova una strana leggerezza.

Thedude94 21/05/22 17:23 - 851 commenti

I gusti di Thedude94

Il cinema indipendente della Reichardt si distingue per le sue trattazioni sociali sempre interessanti e che cercano di scandagliare nella natura dei cittadini moderni, e in questo film lo fa mettendo i protagonisti letteralmente a nudo nella natura vera, quella della foresta e dei fiumi. Le ambientazioni dunque fanno tutto, dato che la sceneggiatura è molto povera e la storia sostanzialmente semplice e vive di pochissimi dialoghi; quelli che ci sono permettono di comprendere il motivo di quest'opera, che apparentemente sembra soltanto un mettere in mostra le bellezze naturali.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.