Rip off di Henry & June targato Filmrage più curato della media (nella regia, che ricerca raffinatezze flou e citazioni, come la piscina di Suspiria, nelle ambientazioni neworleansiane, negli interni liberty e nelle stanzette d'epoca) e con poche concessioni all'erotismo (se non nei pudici amplessi saffo e nei nudi integrali della Brochard e della Carol). Paga pegno una narrazione narcolettica zeppa di dialoghi intellettuali terribili e una musica invasiva che dà sui nervi. Improbabili Brandon e Brochard nei panni di Miller e Nin. Goffamente ambizioso.
MEMORABILE: Nella sauna con la Gemser; La Carol nuda sul prato; La sequenza oniricheggiante del matrimonio a tre; Gli amplessi lesbo tra Anais e June.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Eden Video/Sirio
Edizione: marzo 1993
Leggendo su Itagliataglia, sarebbero state decurtate due sequenze di amore lesbico per derubricare il visto censura "visibile a tutti gli spettatori" (cioè film per tutti)
Nella vhs sono presenti le effusioni saffiche tra Anais Nin (Martine Brochard) e June (Linda Carol), anche se piuttosto "caste" rispetto agli standar di questo tipo di film.