Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 24/12/18 15:05 - 3826 commenti

I gusti di Rufus68

Un sordomuto ("La Sfinge") è accusato di omicidio: il testimone, però, l'ha visto parlare. Colpevole o innocente? Un giallo a basso budget, abbastanza ordinario, dominato dalla presenza cinica e sprezzante di Atwill (che non parla; o meglio: parla pochissimo) capace di creare una discreta tensione (e il mistero) necessari sino al colpo di scena finale (non del tutto inaspettato, a dir la verità). Non mancano i momenti verbosi: il cast a latere, però, è gradevolmente spigliato. Graziosa la Terry.

Anthonyvm 17/04/22 16:08 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Rapido e semplice thriller della Monogram con un ricco filantropo sordomuto (o così pare) sospettato di alcuni delitti, nonostante i testimoni affermino di averlo sentito parlare. Il tono è leggero, ai confini della commedia (si segnala la spalla comica Luis Alberni nei panni di un inserviente italoamericano amante del gin), sebbene il mistero legato al "trucchetto" escogitato dal colpevole, saggiamente svelato solo nel finale, ne valorizzi anche la radice thriller. Peccato che il colpo di scena in sé, inverosimile quanto banalissimo, arrivi come una delusione. Evitabile ma innocuo.
MEMORABILE: Baccigalupi scopre il cadavere e si fa un goccetto; La prova di Lionel Atwill; La tensione del villain quando i suoi ospiti si avvicinano al piano.

Robert Ellis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La follia della metropoliSpazio vuotoLocandina I pilastri del cieloSpazio vuotoLocandina Valanga giallaSpazio vuotoLocandina Space Master X-7
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.