TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/12 DAL BENEMERITO RYO

Ryo 5/02/12 18:20 - 2169 commenti

Giovane e acerbissimo Moretti recluta amici e parenti e gira uno spaccato di tipica vita da post-68. In questo suo primissimo lavoro vediamo già gli elementi che diverranno il suo stile. Avvalendosi di riprese rubate alla strada (manifestazioni, cartelloni pubblicitari, semplici passanti) monta un corto visionario e alquanto ermetico, in cui sembra voler raccontare tramite immagini suggestive piuttosto che con i dialoghi. Ovviamente si tratta di una mera operazione amatoriale, ma è interessante per conoscere le origini del regista.
MEMORABILE: "Perchè se diventato comunista?" "Perchè credo che sia giusto, che non ti senti isolato, che sei con altre persone che credono come te in certe cose.

Nanni Moretti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Io sono un autarchicoSpazio vuotoLocandina Ecce bomboSpazio vuotoLocandina Sogni d'oroSpazio vuotoLocandina Bianca