La mano vendicatrice continua ad uccidere - Film (1968)

La mano vendicatrice continua ad uccidere
Titolo originale: The Swordsman of All Swordsmen
Anno: 1968
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka: “King of Swordsmen”. Tit. In cinese: “Yitai jiang wang”. Tit. francese: “La revanche du dragon noir”. Distribito in Italia nel 1974. L'anno dopo il medesimo regista ne realizzò un remake, giunto anche da noi, “Ku-Kung, l’implacabile assassino”.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 13/06/10 10:39 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Insieme a Campane a morto per la vendetta di Chang-Fu, questa produzione taiwanese della Union (Lianbang) è uno dei più “vecchi” wuxiapian fra quelli distribuiti in Italia nel 1973-74 e, curiosamente, proprio come la citata pellicola di Yueh Feng s’ispira anch'esso al Nevada Smith (1966) di Henry Hathaway. Davvero un piacevole, misconosciuto wuxiapian, da riscoprire.

Wangyu 17/12/13 20:50 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Un film di spadaccini orientali molto violento, almeno per quel perioodo, con belle riprese esterne e ottimi duelli. Gli attori principali Tien Peng, Shang-Kuan e il villain Miao Tien sono carismatici e negli anni seguenti parteciperanno a molti altri film del genere. Il confronto finale mozzafiato dei due swordmen è girato sulle bellissime spiagge di Taiwan.

Daidae 29/01/16 19:25 - 3199 commenti

Tra i migliori film da me visti nel genere. Ottime le prove degli attori, alcuni presenti nelle valide opere Cinque dita di violenza e L'urlo di Chen terrorizza tutti i continenti. Eccellente la trama, con un finale che un po' mi ha spiazzato mache in definitiva mi è piaciuto. Sicuramente da vedere, anche se non siete patiti del genere.

Spazio vuotoLocandina L'urlo di Chen terrorizza tutti i continentiSpazio vuotoLocandina Lone Wolf and Cub: Baby Cart to hadesSpazio vuotoLocandina Boxer dalle dita d'acciaioSpazio vuotoLocandina Campane a morto per la vendetta di Chang-Fu

• Homevideo Geppo • 13/06/10 11:56
    Per gli amanti del genere:
    Ecco a voi, direttamente dalla Geppo collection, la rara fascetta VHS Juwel Video di "La mano vendicatrice continua ad uccidere"

Ultima modifica: 13/06/10 12:29 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 16/02/18 19:04
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (Ciclo: "Kung fu: Gli anni del dragone", domenica 9 marzo 1986) di La mano vendicatrice continua ad uccidere: