La camera delle torture cinesi - Film (1994)

La camera delle torture cinesi
Locandina La camera delle torture cinesi - Film (1994)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Chinese torture chamber
Anno: 1994
Genere: erotico (colore)
Regia: Bosco Lam

Cast completo di La camera delle torture cinesi

Note: Aka "A chinese torture chamber story". Seguito da "Sex & zen 4" (in italiano).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di La camera delle torture cinesi

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Eros e torture vanno a braccetto nel racconto di questo bizzarrissimo processo in cui una giovane viene accusata, insieme al suo amante, di aver tramato per uccidere - tramite un afrodisiaco - il marito. Così, attraverso continui flashback intervallati dalle scene davanti al giudice in cui questi ordina per loro le peggiori torture onde ottenere una confessione, si racconta la storia soprattutto di lei: assunta come donna di casa, scopre un trend tamiliare sconvolgente con la moglie che tradisce il marito tra scene di sesso selvagge. Scoperta mentre spia, le viene fatto sposare il superdotato del villaggio, aprendo con questi un rapporto tormentato. Senza mostrare poi troppo, né sul versante...Leggi tutto eros né su quello torture, il film stilizza gli amplessi e la violenza puntando ai tipici eccessi dell’exploitation cinese, inventandosi rapporti sessuali in volo nei boschi o stupri con uomini invisibili. Gran lavoro su scenografie e costumi, fotografia elegante a coprire una povertà contenutistica imbarazzante; dopo l'ennesima richiesta di pietà al giudice alla quale corrisponde solo una nuova tortura con conseguente riapertura del racconto via flashback si rischia l'abbiocco. Certo, la perizia tecnica è indiscutibile, la grottesca follia tipicamente cinese di certe scene a volte colpisce, ma l'intreccio "giallo" la cui soluzione viene correttamente data nel finale fa acqua da tutte le parti e non riesce proprio a coinvolgere.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di La camera delle torture cinesi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/09 DAL BENEMERITO DAIDAE POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/05/13
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 15/06/09 05:21 - 3370 commenti

I gusti di Daidae

Come si può intuire dal titolo ci troviamo di fronte a un erotico molto spinto; il problema è che qui di erotismo se ne vede poco e niente, mentre per un'ora e passa assisteremo a torture cinesi... La trama è ridotta all'osso e gli attori orientali sono espressivi come pietre. Un film che non serve a niente. Per fortuna è sprofondato nell'oblio.

Lattepiù 1/05/10 09:50 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

La fantasia demente al potere. Umorismo surreale, scurrilità esibita e violenza estrema mixati come nei meglio Troma. Traboccante invenzioni e trovate geniali, tra copule volanti in stile wuxia, un pene gigantesco che esplode per eccesso di afrodisiaco e altre piacevolezze simili. Oltretutto il film gode di una regia di tutto rispetto, di una fotografia colorata ed estrosa e di una sceneggiatura-nella sua follia-ben articolata. Il difetto casomai sta nelle scene di tortura, troppe ed eccessivamente atroci, per un film comunque goliardico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Wise guys never dieSpazio vuotoLocandina The underground bankerSpazio vuotoLocandina L'amantideSpazio vuotoLocandina Angel guts - Red porno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.