A seguito della morte, per niente casuale, della nurse d'un miliardario, urge trovare una sosia per poter simulare un incidente più credibile e togliere così le castagne dal fuoco; ogni mezzo è lecito... La bellissima e brava Vignault è la protagonista sfortunata di questo film, e quando si scopre chi veramente è, non si capisce chi sia più demone nei suoi confronti o chi, in extremis, la voglia salvare; anche perché più piani criminali si interconnettono e ci son colpi di scena a iosa. L'unico neo è l'ambientazione un po' troppo rurale, ma la resa degli attori è molto buona.
MEMORABILE: La tenacia di certi dipendenti a difendere le loro datrici di lavoro; La fatidica bottiglietta; "Madama"; Lo stalliere "chiacchierone".
Una morbosa vena erotica è il fondamento di questo bizzarro thriller francese, che pur conserva un impianto giallistico grazie allo svelamento a ritroso di tutti i particolari che portano al compiersi dei fatidici eventi. Molti potranno trovarlo noioso per il suo ritmo lento e l'inizio un po' confuso, ma in realtà non lo è affatto, anche se per essere un thriller mostra poco o nulla per quanto riguarda violenza e sangue; ma in quanto a plot twist ci siamo eccome.
MEMORABILE: L'inseguimento nel bosco; Il sabotaggio all'auto; Il finale.
Jean-Marie Pallardy HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.