L'infedele

Titolo originale: Trolösa
Anno: 2000
Note: Sceneggiatura di Ingmar Bergman. Una specie di confessione del famoso regista di un suo antico errore.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 22/11/10 12:03 - 4098 commenti

Un vecchio scrittore di nome Bergman (Erland Josephson) e la sua musa, una brava Lena Endre, con i suoi sentiti monologhi, a raccontare una "semplice" storia di infedeltà che va dall'analisi interiore più profonda, al reale più animalesco, enfatizzato dalla condizione sociale e intellettuale dei protagonisti, per scendere nel racconto di particolari "pornografici", fino alla tragedia. Riflessioni sulla libertà dei nostri sentimenti e pulsioni e sui doveri verso la famiglia e i nostri figli.

Erland Josephson HA RECITATO ANCHE IN...