Ken Il guerriero - La trilogia - Film d'animazione (2003)

Ken Il guerriero - La trilogia
Media utenti
Titolo originale: Shin Hokuto no Ken
Anno: 2003
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Composto da 3 episodi di circa 60 minuti l'uno: "La città stregata" ("Jubaku no Machi"), "La tecnica proibita" ("Kinjirareta Kobushi"), "Quando un uomo si fa carico della tristezza" ("Otoko ga Kanashimi o Seou Toki"). In Italia la serie è stata pubblicata in DVD da Shin Vision nel 2004/2005 e poi trasmessa su MTV nel settembre 2005.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 30/06/13 23:49 - 8178 commenti

I gusti di Herrkinski

La storia è un adattamento del romanzo del 1996 "Jubaku no Machi", scritto da Buronson e Tetsuo Hara e ambientato qualche tempo dopo la conclusione del manga originale. Tuttavia la saga sembra aver perso un po' di smalto a livello di sceneggiatura, nonostante l'alto tasso di violenza e alcune scene e dialoghi più espliciti del solito; i nuovi villain non sono particolarmente carismatici e i combattimenti non emozionano molto. Buoni comunque i disegni, leggermente rimaneggiati, così come la OST Rock. Si lascia vedere volentieri, ma solo per fan.

Disorder 3/07/13 15:27 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Insufficiente. Da grande appassionato dell'anime, ho trovato questa trilogia deludente da tutti i punti di vista. La storia non dice nulla di nuovo (il solito tiranno post-atomico e soliti combattimenti già visti migliaia di volte), la grafica modernizzata è abbastanza anonima e si è un po' esagerato con sangue ed effetti splatter (comunque già abbondanti nella serie madre). Sono anche presenti nudi e volgarità che non ho affatto gradito. Non male le musiche, energiche e potenti come al solito, ma non basta. Delusione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Flintstones - Lieto evento a HollyrockSpazio vuotoLocandina La sirenetta: quando tutto ebbe inizioSpazio vuotoLocandina BerserkSpazio vuotoLocandina Highschool of the dead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.