Io sono il capataz - Film (1951)

Io sono il capataz

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/23 DAL BENEMERITO HARDEN1980

Harden1980 28/09/23 14:21 - 238 commenti

I gusti di Harden1980

Simpatica commedia degli equivoci in cui uno scoppiettante Renato Rascel da povero disoccupato viene scambiato per uno spietato agente segreto rivoluzionario e spedito in "Parazuela" per scatenare una rivolta. I risvolti tragicomici che ne derivano sono effettivamente esilaranti, anche grazie al cast di contorno (Riento su tutti, ottima spalla). La Pampanini svolge il suo solito ruolo da fatalona. Certo, l'ironia oggi risulta datata, ma Rascel si conferma tra i più grandi comici italiani di sempre. Il film si segnala anche per le piccole parti di Sohpia Loren e Carlo Delle Piane.

Vittorio Duse HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina GiarabubSpazio vuotoLocandina La donna del lagoSpazio vuotoLocandina I due sergenti del generale CusterSpazio vuotoLocandina Requiescant