Oregon 1885: il freddo, la neve ed il gelo blocca una spedizione alla ricerca della valle dei fossili. Old Jack, a capo della spedizione, ha un conto in sospeso con Brigham ed i suoi uomini. Proprio in quell'infernale contesto si scatena una furiosa contesa. Ma vi sono altre minacce: presenze non umane ed il mito del Wendigo... Inatteso western con forti venature horror per un film atipico e meritevole d'essere visto, diretto con sicurezza dai due registi e che rimanda ad un tipo di cinema amato negli anni 70-80. Originale e coraggioso...
Bisogna incoraggiare queste iniziative perché noi amanti del cinema di genere (e non) ne abbiamo strettamente bisogno. Questo film è un mix tra uno spaghetti western ed un horror, anche se la seconda componente latita. Il lavoro tecnico è apprezzabilissimo, la pellicola in bianco e nero ha quel tocco di retrò che la rende più godibile. Il film, visti i mezzi a disposizione, è discreto. Una piccola annotazione ai dialoghi, che a volte fanno sorridere; trattandosi tuttavia di un lavoro amatoriale si sorvola. Bravo Jacurti!
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Chi di voi ha visto, questo apprezzabile film,che vuole forse omaggiare il grande silenzio di corbucci, siamo su montagne innevate dell'oregon in realta' in abbruzzo!
DiscussioneZender • 26/01/10 09:03 Capo scrivano - 48908 interventi