Indignazione - Film (2016)

Indignazione
Media utenti
Titolo originale: Indignation
Anno: 2016
Genere: drammatico (colore)
Note: Soggetto dal romanzo omonimo di Philip Roth pubblicato nel 2008.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Beffardo57 16/03/18 08:10 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Ebreo di modesta estrazione sociale, ateo razionalista, entra in un college dell'America più profonda e bigotta agli inizi degli anni Cinquanta, si lega a ragazza problematica e finisce malissimo. Da un romanzo di Philip Roth, una accurata ricostruzione d'ambiente; non è memorabile, ma comunque è un lavoro molto professionale, senza sbavature. La conclusione amara non è stata annacquata per compiacere il pubblico.

Daniela 6/02/18 13:49 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nel 1951 un ragazzo ebreo del New Jersey riesce ad iscriversi grazie ad una borsa di studio ad un college dell'Ohio, evitano così la cartolina di leva per la guerra di Corea, ma il suo carattere indipendente e la sua professione di ateismo lo mettono nei guai... Trasposizione sostanzialmente fedele di un romanzo breve di Roth, da ascriversi fra le migliori nell'ambito di quelle tratte dall'opera dello scrittore: accurata la ricostruzione ambientale, ottima la resa dei dialoghi che hanno un peso preponderante, buone prestazioni del cast, anche se Gadon appare forse troppo matura per il ruolo.
MEMORABILE: Il primo dialogo con il decano

Galbo 6/01/19 07:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Educazione sentimentale e umana di un giovane ebreo in trasferta universitaria. Il regista Schamus realizza una trasposizione cinematografica da Philip Roth formalmente corretta, la cui sceneggiatura lineare e ben scritta illustra bene le dinamiche umane del personaggio principale e le difficili interazioni con chi lo circonda, mostrando bene le difficoltà di un giovane ateo durante gli anni ‘50. Buone le interpretazioni di Lerman e della Gabon. Il finale è un po’ troppo frettoloso ma nel complesso si tratta di un buon film.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La minaSpazio vuotoLocandina Mia madreSpazio vuotoLocandina Tornerò a primaveraSpazio vuotoLocandina Northern soul
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.