In viaggio per il college - Film (2008)

In viaggio per il college
Locandina In viaggio per il college - Film (2008)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: College Road Trip
Anno: 2008
Genere: commedia (colore)

Cast completo di In viaggio per il college

Note: Aka "National Lampoon's College Road Trip".

Dove guardare In viaggio per il college in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di In viaggio per il college

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Prodotto dalla Disney (e con l'etichetta del National Lampoon's appiccicata in qualche modo), un road-movie padre/figlia col primo (Martin Lawrence) che deve accompagnare la seconda (Raven-Symoné) a iscriversi a un college più lontano del previsto. Lui, iperapprensivo patologico, spingerebbe per farle frequentare una scuola ben più vicina, lei giustamente agogna la vera indipendenza. I due si vogliono un gran bene, ma è naturale che l'esagerata apprensione porti inevitabilmente allo scontro. Una commedia per famiglie zeppa di insopportabili urla e urletti, con battute risapute e una coppia di protagonisti ben poco simpatica. In più, in auto, si aggiunge come clandestino il fratello genietto col...Leggi tutto suo maialino domestico per fare a tutti un po' di tenerezza in più. Qua e là qualche discreta idea si intravede (l'ingaggio di colleghi in incognito per convincere la figlia a frequentare il college vicino durante la visita dello stesso), ma perlopiù si tratta di gag facili che giocano quasi sempre sul padre che pretende di seguire la figlia come un'ombra combinando disastri in serie. Catastrofismi da quattro soldi (matrimonio devastato col porcello che scorrazza sui tavoli), personaggi secondari che ripetono la stessa gag infinite volte (gli amici canterini e semideficienti), qualche cantatina di Raven-Symoné (come prevedibile) e un oceano di buoni sentimenti che travolge il finale.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di In viaggio per il college

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/14 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 10/02/23 20:14 - 1949 commenti

I gusti di Panza

Se non fosse per una certa simpatia della ragazza protagonista e per due o tre situazioni simpatiche (ad esempio, a casa della nonna) ci sarebbe da mettersi la mani nei capelli; non tanto per i sentimentalismi del rapporto padre-figlia (qua piuttosto abbozzati), quanto per le varie battute gridate e alcuni personaggi secondari fuori posto. In generale il tono è sopra le righe (infatti il protagonista è Lawrence), con un accavallarsi di voci talvolta fastidioso, anche se probabilmente poteva andar peggio. Tolti i titoli, dura un'ora e un quarto e ciò ne aiuta non poco la digeribilità.

Roger Kumble HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La cosa più dolce...Spazio vuotoLocandina Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsiSpazio vuotoLocandina Just friends  (solo amici)Spazio vuotoLocandina Cruel Intentions 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.