Un legal thriller discreto e nemmeno tanto televisivo, trainato da un'Arquette in splendida forma, vittima e carnefice di uno sporco ricattatore. In stile Doppio taglio manca del colpo di scena centrale richiesto in copioni del genere. La figura del ricattatore ricade nei cliché di un'interpretazione basata prettamente sul costume e affidata a un attore poco carismatico e da un look improponibile. Si lascia guardare e niente più.
Più thriller che legal thriller, inizia con una sorta di contrappasso dantesco telefonato, ma ciò non toglie né sostanza né tensione all’evoluzione della vicenda; anzi, ci si chiede come potrà uscirne la bella avvocatessa Stacey, che sprofonda in un spirale vieppiù avviluppante come i tentacoli di una gigantesca piovra. Film non eccezionale ma che migliora strada facendo.
Chuck Bowman HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Zender da noi è uscito il dvd col titolo "L'avvocato dell'assassino".
DiscussioneZender • 5/07/17 08:15 Capo scrivano - 48848 interventi
Ok, quindi il titolo italiano che hai messo suppongo tu lo abbia preso da Imdb. Chissà da dove viene, visto che non è mai uscito al cinema. Forse da qualche passaggio tv...