Frankie ruba il palloncino a un amico che, nell'inseguirlo, muore accidentalmente. Ma qualcuno vuole speculare sull'accaduto. Bel thriller inglese che sa tenere alta la tensione per tutta la sua durata grazie ai ritmi sostenuti della sceneggiatura. Il cast è ben assortito e in palla ma è soprattutto il rapporto tra il ragazzino e il suo carnefice a essere davvero ben reso. Ottimo l'epilogo nella stazione abbandonata della metropolitana. Un buon film di genere, sopra la media delle pellicole di questo tipo: per cui, dategli una chance. Assurdo il titolo italiano.
Per un banale incidente di gioco, un bambino provoca la morte di un compagno e subito un ambiguo testimone del fatto cerca di provocare e strumentalizzarne la paura e il senso di colpa. Al di là della trama un po' costruita, il regista disegna con proprietà psicologica i turbamenti e le ingenuità del bambino su uno sfondo thriller che si sviluppa gradualmente per sfociare in un finale di notevole impatto in una stazione abbandonata della metro. Efficace e ben diretto il piccolo attore che divide la scena con un antagonista sempre più inquietante e crudele. Ancora valido.
Andrew Ray HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
No. Netflix ha inserito nel suo catalogo tutta una serie di film britannici d'epoca, ma quasi sempre in lingua originale senza doppiaggio italiano, ma con i sottotitoli.