Il truffatore di Tinder - Documentario (2022)

Il truffatore di Tinder
Media utenti
Titolo originale: The Tinder Swindler
Anno: 2022
Genere: documentario (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 6/02/22 01:50 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tre donne raccontano le loro esperienze con un sedicente rampollo conosciuto su Tinder che si rivelerà un truffatore incallito. Discreto documentario true-crime supportato da un ricco corredo multimediale (fra messaggi vocali, foto, video e articoli di giornale) che, oltre a stimolare ormai ovvie riflessioni sulla natura ingannevole dell'era dei social e sui rischi che ne derivano, concede anche una sorta di rivincita "morale" alle vittime (quella legale, ahinoi, non sarà altrettanto soddisfacente). Esecuzione buona ma talvolta ridondante: venti minuti in meno non avrebbero guastato.
MEMORABILE: I messaggi vocali del truffatore adirato; Corsa folle a Monaco; Le foto della ragazza percossa; L'astuto doppiogioco dell'ultima fidanzata di "Simon".

Ira72 21/02/22 13:35 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Shimon Hayut ostenta le sue pacchiane ma finte ricchezze tramite i social e tante saranno le donne che cadranno nella trappola del sedicente magnate dei diamanti. Una sorta di schema Ponzi da 8 milioni di euro in cui, ad essere spremute, sono le svariate "fidanzate" sparse in giro per il mondo. Tutto ciò viene ben narrato, avvalendosi di alcune vittime che metteranno a disposizione della produzione foto, messaggi audio e video. Molte interviste e ricostruzioni meticolose rendono questo docufilm particolarmente avvincente e - a tratti - stupefacente per l'intrecciarsi della trama.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina All American nightmare - Rapimento in CaliforniaSpazio vuotoLocandina The corporationSpazio vuotoLocandina Non aprite quella porta: A family portraitSpazio vuotoLocandina Fahrenheit 9/11
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.