Il truffatore di Tinder - Documentario (2022)

Il truffatore di Tinder
Locandina Il truffatore di Tinder - Documentario (2022)
Media utenti
Titolo originale: The Tinder Swindler
Anno: 2022
Genere: documentario (colore)

Cast completo di Il truffatore di Tinder

Dove guardare Il truffatore di Tinder in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il truffatore di Tinder

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 6/02/22 01:50 - 6520 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tre donne raccontano le loro esperienze con un sedicente rampollo conosciuto su Tinder che si rivelerà un truffatore incallito. Discreto documentario true-crime supportato da un ricco corredo multimediale (fra messaggi vocali, foto, video e articoli di giornale) che, oltre a stimolare ormai ovvie riflessioni sulla natura ingannevole dell'era dei social e sui rischi che ne derivano, concede anche una sorta di rivincita "morale" alle vittime (quella legale, ahinoi, non sarà altrettanto soddisfacente). Esecuzione buona ma talvolta ridondante: venti minuti in meno non avrebbero guastato.
MEMORABILE: I messaggi vocali del truffatore adirato; Corsa folle a Monaco; Le foto della ragazza percossa; L'astuto doppiogioco dell'ultima fidanzata di "Simon".

Ira72 21/02/22 13:35 - 1364 commenti

I gusti di Ira72

Shimon Hayut ostenta le sue pacchiane ma finte ricchezze tramite i social e tante saranno le donne che cadranno nella trappola del sedicente magnate dei diamanti. Una sorta di schema Ponzi da 8 milioni di euro in cui, ad essere spremute, sono le svariate "fidanzate" sparse in giro per il mondo. Tutto ciò viene ben narrato, avvalendosi di alcune vittime che metteranno a disposizione della produzione foto, messaggi audio e video. Molte interviste e ricostruzioni meticolose rendono questo docufilm particolarmente avvincente e - a tratti - stupefacente per l'intrecciarsi della trama.

Redeyes 4/11/24 09:36 - 2492 commenti

I gusti di Redeyes

Un prodotto che riesce a catturare sufficientemente l'attenzione dello spettatore. La storia ha dalla sua un intrigante intreccio fra app dating e il sempre attuale schema Ponzi. Dal canto suo la produzione di messaggi e lo svilupparsi degli eventi va di pari passo e non sfocia mai in inutili virtuosismi o situazioni filler. La durata è congrua al raccontato ed è in grado di offrire un buono spaccato su una certa realtà, qui esasperata per la capacità del truffatore ma non così remota come possibilità, seppur per importi minori.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina All American nightmare - Rapimento in CaliforniaSpazio vuotoLocandina Temporary Road - (Una) Vita di Franco BattiatoSpazio vuotoLocandina SagatSpazio vuotoLocandina La pazza della porta accanto: conversazione con Alda Merini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.