Dopo il terremoto del Nepal, un giovane fugge da un orfanotrofio portando con sé un cucciolo di tigre che ha salvato dai bracconieri. Racconto di formazione a forte impronta ecologista, un film dalla trama piuttosto semplice destinato a un pubblico di ragazzi che recupera lo stile del classico cinema avventuroso e si colloca a metà tra l’opera di finzione e il documentario. Realizzato tra gli splendidi scenari della natura nepalese, tra le vette himalayane, si fa apprezzare, oltre che per l’aspetto visivo, anche per la bella e spontanea prova del giovane protagonista.
Favoletta per bambini che ripercorre tutti (ma proprio tutti) gli stereotipi del genere, con una Claudia Gerini decisamente fuori ruolo e belle ambientazioni esotiche riprese però con troppa insistenza e tanto compiacimento. Resta comunque l'emozione di vedere raccontato un corretto rapporto tra l'uomo e la natura, come è nella tradizione della famiglia Quilici.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.