Il giovane Picasso - Documentario (2019)

Il giovane Picasso

2!
3!
4!

Cotola 6/05/19 22:34 - 9107 commenti

Buon documentario che come da titolo si occupa di analizzare la formazione artistica e le prime fasi creative di Pablo Picasso fino ad arrivare al capolavoro Le demoiselles d'Avignon. Lo fa senza guizzi particolari, come accade sempre nelle pellicole di questa serie (fatte un po' tutte, o quasi, con lo stampino) ma in modo corretto e riuscendo ad interessare lo spettatore, pur essendo la pellicola quasi priva dell'analisi di grandi opere, o meglio di capolavori, del pittore di Malaga. Ideale per gli appassionati del grande Pablo.
MEMORABILE: Se il saggio disapprova è un male; se il sempliciotto applaude è peggio.

Phil Grabsky HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli impressionisti e l'uomo che li ha creatiSpazio vuotoLocandina Vermeer e la musicaSpazio vuotoLocandina Io, Claude MonetSpazio vuotoLocandina Cézanne - ritratti di una vita