Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 6/02/12 22:27 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Il grande George Cukor, al suo penultimo film, se ne esce con questa fiaba pacchiana e sdolcinatissima, con straordinarie scenografie di cartapesta, interminabili e fastiodissimi balletti, costumi che manco Priscilla e Platinette e un sentore di poco riuscita (e asfittica) carnevalata. Però ha i suoi momenti, come la notte impersonata da Jane Fonda o la Ava Gardner (supermilf) nella parte della Lussuria, agghindate peggio che in uno spettacolo transgender. Ma è un fantasy trash cultissimo, a suo modo bizzarro e weirdissimo. Guilty pleasure a prescindere.
MEMORABILE: L'incontro dei due fratellini con la Lussuria di Ava Gardner; La notte di Jane Fonda; La befana bitorzoluta; La cats di colore.

Daniela 30/11/19 19:46 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Vicino agli ottant'anni, Cukor venne chiamato a dirigere la prima co-produzione fra USA e URSS: soggetto tratto da una celebre opera teatrale di Maeterlinck, grandi mezzi a disposizione, cast fitto di divi hollywoodiani, nonché popolari attori e ballerini russi. Il risultato è imbarazzante: una favola che vorrebbe essere educativa ma annega in un mare di noia e cattivo gusto in cui galleggiano lunghe sequenze di danza non ben amalgamate con il resto. Talvolta il kitsch estremo riesce a trasfigurarsi nel sublime ma non è questo il caso.
MEMORABILE: Ava Gardner nei panni della Lussuria: vestita in stile paralume e terribilmente ammiccante

Noodles 23/02/23 16:20 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Film tratto dalla fiaba "L'uccellino azzurro", coloratissimo e pieno di scenari fantastici; ma dietro quest'insegna luminosa si cela in realtà una storia piuttosto monotona e priva di spunti degni. Infatti quando le idee scarseggiano arriva subito il balletto o la canzone di turno a tappare il buco (un po' troppo spesso però). Si tratta di una delle prime collaborazioni USA-URSS durante la guerra fredda e il cast non è niente male. Tra i vari nomi c'è anche la futura cantante Patsy Kensit, tra le poche note per cui vale la pena di guardare un film che verrà presto dimenticato.

George Cukor HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diavolo è femminaSpazio vuotoLocandina Il mago di OzSpazio vuotoLocandina AngosciaSpazio vuotoLocandina La costola di Adamo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 11/11/18 10:24
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Fox Video (collana da vendita "Le grandi donne del cinema"):

    Ultima modifica: 11/11/18 12:33 da Zender
  • Homevideo Digital • 20/12/22 20:45
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 22/02/2023.