LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 6/02/12 22:27 - 2296 commenti

I gusti di Buiomega71

Il grande George Cukor, al suo penultimo film, se ne esce con questa fiaba pacchiana e sdolcinatissima, con straordinarie scenografie di cartapesta, interminabili e fastiodissimi balletti, costumi che manco Priscilla e Platinette e un sentore di poco riuscita (e asfittica) carnevalata. Però ha i suoi momenti, come la notte impersonata da Jane Fonda o la Ava Gardner (supermilf) nella parte della Lussuria, agghindate peggio che in uno spettacolo transgender. Ma è un fantasy trash cultissimo, a suo modo bizzarro e weirdissimo. Guilty pleasure a prescindere.
MEMORABILE: L'incontro dei due fratellini con la Lussuria di Ava Gardner; La notte di Jane Fonda; La befana bitorzoluta; La cats di colore.

Daniela 30/11/19 19:46 - 9631 commenti

I gusti di Daniela

Vicino agli ottant'anni, Cukor venne chiamato a dirigere la prima co-produzione fra USA e URSS: soggetto tratto da una celebre opera teatrale di Maeterlinck, grandi mezzi a disposizione, cast fitto di divi hollywoodiani, nonché popolari attori e ballerini russi. Il risultato è imbarazzante: una favola che vorrebbe essere educativa ma annega in un mare di noia e cattivo gusto in cui galleggiano lunghe sequenze di danza non ben amalgamate con il resto. Talvolta il kitsch estremo riesce a trasfigurarsi nel sublime ma non è questo il caso.
MEMORABILE: Ava Gardner nei panni della Lussuria: vestita in stile paralume e terribilmente ammiccante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Buiomega71 • 11/11/18 10:24
    Pianificazione e progetti - 22095 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Fox Video (collana da vendita "Le grandi donne del cinema"):

    Ultima modifica: 11/11/18 12:33 da Zender