Il gatto venuto dallo spazio - Film (1978)

Il gatto venuto dallo spazio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 15/12/09 23:23 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica ed innocua commediola fanta-avventurosa firmata dalla Disney che fa del garbo una delle sue caratteristiche e che punta, ovviamente, tutto sul fascino del bel felino. La storia è quello che è ma si lascia comunque seguire piacevolmente. Ideale per una serata in famiglia, specie se si hanno bimbi non troppo grandi.

Ryo 3/02/12 04:24 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Semplice e divertente, di una tenerezza notevole; buona l'idea di far parlare il gatto per mezzo di un collare, piuttosto che doppiarlo mentre mastica qualcosa. La trama non ha grosse pretese in quanto la pellicola è destinata ad un pubblico di giovanissimi, ma guardato in maniera spensierata può essere un piacevole passatempo anche per i grandi.
MEMORABILE: Il gatto che ci prova con la gatta della vicina: "Ciao piccola!"

Galbo 6/02/12 18:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Una delle migliori produzioni "live action" targata Disney degli anni '70. Chiaramente destinata ad un pubblico familiare, è una sorta di commedia fantastica imperniata intorno ad un simpatico felino. Il regista Norman Tokar garantisce alla pellicola un buon ritmo e piuttosto felice si rivela la scelta del cast, con gli umani che interagiscono al meglio con il gatto protagonista. Gradevole.

.luke. 15/04/12 19:29 - 89 commenti

I gusti di .luke.

Discreta commedia live-action della Disney, incentrata su un gatto. Buona l'idea di farlo parlare tramite un collare piuttosto che di doppiare quelli che sono semplicemente i suoi pensieri. Destinato ovviamente alle famiglie. La storia si lascia seguire bene e il film diverte.

Matalo! 7/01/13 18:31 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Un mondo senza traumi, con schermaglie indolori ambientate in un piccolo mondo estremamente rassicurante. Così molti film in carne ed ossa della Disney, dove non c'é la pixilation a fare da agente disturbante. Così questo piccolissimo filmino di un adorabile micino spaziale che incontra il vice Dean Jones, scienziato castrone ma intelligente. Involontariamente (forse) geniale il finale, dove il giudice levita come se fosse un direttore gospel. I gatti di razza abissina sono di una bellezza stupefacente.

Superding 27/03/22 18:19 - 24 commenti

I gusti di Superding

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di avere un gatto simile, possibilmente con un collare come quello? Per poterci parlare, per fare meraviglie (o dare una lezione a qualcuno), per farsi conquistare da un essere ancor più superiore ai felini che già conosciamo? Film simpatico, forse con qualche pretesa ma che si guarda abbastanza volentieri, anche per arrivare al giuramento di cittadinanza più spettacolare e divertente mai visto.
MEMORABILE: Lo scommettitore incallito e invadente; L'elettromagnetismo; Il tiro a biliardo più pazzo del mondo; "Se un pollo vuole giocarsi tutto..."; Il finale.

Jesse White HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina HarveySpazio vuotoLocandina Francis alle corseSpazio vuotoLocandina Sherlocko... investigatore scioccoSpazio vuotoLocandina Erasmo il lentigginoso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.