If footmen tire you, what will horses do? - Corto (1971)

If footmen tire you, what will horses do?
Titolo originale: If footmen tire you, what will horses do?
Anno: 1971
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Ron Ormond
Note: Il titolo prende spunto dal libro di Geremia, capitolo 12, versetto 5.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/11 DAL BENEMERITO KANON

Kanon 5/08/11 20:57 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Solo per averlo guardato ci si meriterebbe il condono da ogni peccato terreno. Puro terrorismo dell'oratoria ideologica, ammanta le pecorelle smarrite in uno psichedelico happening nel regno di Babilonia soggiogato dallo Diavule Communista. Mamma li Russi! "Vedo rosso" disse il daltonico reverendo caricando a testa bassa, rifilando cornate ovunque e dove meglio retoricamente credere. Peggio di Henry: fu pioggia sì, ma di ketchup a iosa. Pirkle ultimo atto? Nooo, tornerà. 52' di follia da far invidia a Timothy Leary. 1 o 5, è tutta manna. Amen!
MEMORABILE: Non c'è momento o frase: ogni minuto è memorabile.

Metakosmos 17/12/15 22:52 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Sopravvissuto a un disastro aereo, il mago dell'exploitation Ormond si convertì e produsse una serie di pellicole a tema cristiano; qui un predicatore condanna i mali dell'America quali il fumo, l'alcol le minigonne, il sesso prematrimoniale etc, tutte cose che favorirebbero l'avvento del comunismo "già nei prossimi mesi"; il tutto è esposto in maniera estremamente seria, con musiche da film catastrofico e ricostruzioni comico-apocallitiche dell'America distopica sotto i sovietici non lesinando ovviamente in varie scene shock. Davvero pazzesco.

Anthonyvm 18/04/20 15:39 - 5640 commenti

Delirio propagandistico che sprigiona un bigottismo talmente esagerato (il ministro battista Pirkle sostiene che la danza sia immorale e l'educazione sessuale a scuola del tutto perversa) da lasciar basiti. L'irrazionale paura per una fantomatica invasione comunista in America è il pretesto per una sequela di omicidi di massa e torture degne di un nazisploitation d'annata (il tutto ovviamente ottenuto con SFX da sagra di paese). Poverissimo, ingenuo, ma in un certo senso irresistibile. L'accoppiata Pirkle/Ormond continuerà con The burning hell.
MEMORABILE: Il bambino con la canna di bambù infilzata nelle orecchie che vomita (!); La tortura à la 2000 maniacs! a base di forconi e funi; Il bimbo decapitato.

Ron Ormond HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mesa of lost womenSpazio vuotoLocandina The burning hellSpazio vuotoLocandina The grim reaperSpazio vuotoLocandina 39 stripes

• Discussione Anthonyvm • 8/10/20 00:17
    Ciao, Bubobubo. Dato il tuo apprezzamento per The burning hell, mi sento di consigliarti la visione di quest'altra "perla" dell'accoppiata Pirkle/Ormond, in cui al solito fondamentalismo religioso si affianca l'allarmismo anticomunista. Il tutto naturalmente servito con tocchi di irrazionale violenza e deliri baracconeschi nella miglior tradizione ormondiana.
  • Discussione Bubobubo • 8/10/20 20:48
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Grazie della chiamata, Anthony! Consiglio segnatissimo: è il periodo giusto per spingere a tavoletta sul delirio! ;)

• Discussione Anthonyvm • 8/10/20 23:07
    Bubobubo ebbe a dire: