I miss Sonia Henie

Titolo originale: I miss Sonia Henie
Anno: 1971
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Vari
Note: E non “I miss Sonja Henie” o “I miss Sonia Heine”. Registi: Karpo Acimovic-Godina, Tinto Brass, Mladomir 'Purisa' Djordjevic, Milos Forman, Buck Henry, Dusan Makavejev, Paul Morrissey, Frederick Wiseman

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/12 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 21/11/12 09:18 - 7897 commenti

Una boutade goliardico-etilica partorisce un corto che nasce dalla fusione di 7 corti di 8 registi girati in una notte in un’angusta mansarda di Belgrado senza cambiare posizione della cinepresa e con un’unica battuta comune (che dà il titolo al film). Ecco, allora, un susseguirsi di idiozie più o meno autoironiche, che puntano soprattutto sul sesso, ma come farebbero studenti alticci in gita scolastica. Una scommessa che avrebbe fatto bene a rimanere teorica, data la totale nullità delle operette degli allegri compagnucci di merende.

• Discussione Pigro • 21/11/12 09:22
    Scusa Zender, mi sono reso conto solo dopo che tutti i registi non entravano nel campo "regia" della scheda. Quindi in quel campo andrebbe messo "Vari", come al solito, e poi i registi inseriti nelle note. Ecco l'elenco completo: Karpo Acimovic-Godina, Tinto Brass, Mladomir 'Purisa' Djordjevic, Milos Forman, Buck Henry, Dusan Makavejev, Paul Morrissey, Frederick Wiseman.