Hustling for health

Anno: 1919
Genere: corto/mediometraggio (B/N)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 8/09/20 14:45 - 2765 commenti

Cortometraggio che vede come protagonista un giovane Stan Laurel che decide di passare un po' di tempo in vacanza; ovviamente gliene succederanno di tutti i colori, ma con lieto fine roseo... Il divertimento per lo spettatore è solo discreto e nulla più, in quanto il nostro non è ancora autore di quelle performance di disastri che lo renderanno celeberrimo in coppia con Hardy, comunque il lavoro presenta qualche buono spunto e complessivamente non dispiace. L'amico che lo "sfrutta" per ogni genere di lavoro è interpretato da Frank Tierry, il regista della pellicola.

B. Legnani 8/09/20 20:05 - 4783 commenti

Non irresistibile comica con Stan Laurel, protagonista, angariato da un suo occasionale conoscente (deve persino sostituire un cavallo e trascinare il carro per un'erta quasi verticale...). Ci sono alcuni tocchi della "stupidità" che avrebbe poi caratterizzato il suo personaggio in coppia con Oliver Hardy. Il film (una dozzina di minuti) si lascia guardare, ma non ha veri picchi di comicità, se si esclude il momento in cui Laurel pulisce il cortile del suo conoscente, buttando tutto in quello del vicino... Guardabile e nulla più.

Pigro 30/10/20 08:50 - 7908 commenti

Convinto da un amico a passare le vacanze insieme, si ritrova a dover affrontare diverse corvée, a cominciare dal facchinaggio. Comica mediocre, senza particolare mordente, ma capace di riservare qualche gag carina, come quella del protagonista ridotto a fare il cavallo da traino. Per il resto le situazioni non brillano particolarmente, tantomeno per originalità (il solito getto dell’acqua...), se non per alcune espressioni di Laurel. Alla fine, il momento più bello è l’immagine conclusiva, ispirata a un piovigginoso romanticismo.