Hustling for health - Corto (1919)

Hustling for health

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Hustling for health

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/20 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 8/09/20 14:45 - 4029 commenti

I gusti di Caesars

Cortometraggio che vede come protagonista un giovane Stan Laurel che decide di passare un po' di tempo in vacanza; ovviamente gliene succederanno di tutti i colori, ma con lieto fine roseo... Il divertimento per lo spettatore è solo discreto e nulla più, in quanto il nostro non è ancora autore di quelle performance di disastri che lo renderanno celeberrimo in coppia con Hardy, comunque il lavoro presenta qualche buono spunto e complessivamente non dispiace. L'amico che lo "sfrutta" per ogni genere di lavoro è interpretato da Frank Tierry, il regista della pellicola.

B. Legnani 8/09/20 20:05 - 5690 commenti

I gusti di B. Legnani

Non irresistibile comica con Stan Laurel, protagonista, angariato da un suo occasionale conoscente (deve persino sostituire un cavallo e trascinare il carro per un'erta quasi verticale...). Ci sono alcuni tocchi della "stupidità" che avrebbe poi caratterizzato il suo personaggio in coppia con Oliver Hardy. Il film (una dozzina di minuti) si lascia guardare, ma non ha veri picchi di comicità, se si esclude il momento in cui Laurel pulisce il cortile del suo conoscente, buttando tutto in quello del vicino... Guardabile e nulla più.

Pigro 30/10/20 08:50 - 10198 commenti

I gusti di Pigro

Convinto da un amico a passare le vacanze insieme, si ritrova a dover affrontare diverse corvée, a cominciare dal facchinaggio. Comica mediocre, senza particolare mordente, ma capace di riservare qualche gag carina, come quella del protagonista ridotto a fare il cavallo da traino. Per il resto le situazioni non brillano particolarmente, tantomeno per originalità (il solito getto dell’acqua...), se non per alcune espressioni di Laurel. Alla fine, il momento più bello è l’immagine conclusiva, ispirata a un piovigginoso romanticismo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Broadway et Union Square (I)Spazio vuotoLocandina Goodbye mr. GermSpazio vuotoLocandina L'assassinio del corriere di LioneSpazio vuotoLocandina A letter from Hiroshima
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.