Il limite più grande risiede nella prevedibilità della trama, il cui sviluppo sarà prevedibile anche allo spettatore meno arguto e lesto. Qualche spunto interessante ci poteva pure stare, ma è stato svilito e offuscato da una storiella alquanto grossolana, resa noiosa da troppi combattimenti che hanno poco da dire. Le interpretazioni non sono nulla di eccezionale e viene da ridere quando uno dei protagonisti si ritrova a correre nudo per le strade pur di arrivare in tempo al torneo. Assolutamente niente di che.
Tutto sommato passabile. Originale l'idea dello scontro tra combattenti (meglio... un combattente) umano e altri migliorati con pezzi meccanici e con tanto di sponsor i quali vedono crescere le loro azioni di borsa in base agli esiti. La prova del cast è buona, in particolare quella di Norbert Weisser nei panni del cinico e crudele capo della corporazione. Unica nota stonata: il finale, troppo frettoloso.
Film con un torneo di kickboxing alla Senza esclusione di colpi, Shootfighter e affini mascherato da sci-fi grazie all'escamotage degli sfidanti mezzi-cyborg; non cambia molto e a parte qualche dialogo fantascientifico per il resto assistiamo a scontri di vari atleti tra cui spiccano il protagonista Cooke e Daniels. Manca però qualcosa rispetto ai più famosi epigoni, forse la verace e sanguinosa crudeltà dei match, nonchè la spettacolarità; gli scontri sono piatti e senza coreografie particolari, manca il pathos necessario e sembra un lavoro senz'anima, piuttosto sciatto.
Tina Cote HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.