Fratelli e sorelle della famiglia Toda - Film (1941)

Fratelli e sorelle della famiglia Toda
Locandina Fratelli e sorelle della famiglia Toda - Film (1941)
Media utenti
Titolo originale: Todake no kyodai
Anno: 1941
Genere: drammatico (bianco e nero)

Cast completo di Fratelli e sorelle della famiglia Toda

Dove guardare Fratelli e sorelle della famiglia Toda in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Plex

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Fratelli e sorelle della famiglia Toda

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/15 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 30/08/15 22:21 - 4959 commenti

I gusti di Giùan

All'improvvisa morte del capofamiglia, i fratelli Toda si "rimbalzeranno" la responsabilità di accudire madre e sorella minore. Uno dei film che mi ha permesso di innamorarmi (altro termine non saprei usare) del cinema di Ozu, rivelandomene quella assoluta qualità di coniugare algebra e trascendenza, tangibile immanenza di situazioni/personaggi e richiamo a una dimensione altra. Qui, rispetto ai capolavori "atarassici" del decennio successivo, prevalgono toni più "urlati" e rabbiosi, che lo rendono più fragile ma per ciò stesso più indimenticabile.
MEMORABILE: La spietata nuora della Sig. ra Toda; Shojiro, il figlio emigrato in Cina, ne canta quattro agli ipocriti fratelli; Shojiro e la sorellina parlano del matrimonio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lezioni di nuotoSpazio vuotoLocandina Bianca come la neveSpazio vuotoLocandina Last summerSpazio vuotoLocandina Cosa ha fatto Richard
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 14/09/23 09:17
    Consigliere - 27285 interventi
    In dvd per A & R Productions, disponibile dal 13/10/2023

    Versione originale sottotitolata in italiano