Uno dei tanti film "teatrali" di Altman (tratto da un lavoro
di Shepard, qui anche attore) che gode però di un'insolita ambientazione e di spazi più ampi del normale. Dopo una prima parte più usuale che sembra girare un pò a vuoto, c'è un parziale riscatto nella seconda, più intensa ed in cui la "verità" che viene fuori è un pò spiazzante e non si sa a chi credere poichè ogni personaggio la racconta un pò a modo suo e quindi a cosa credere e quanto credergli. Il nome del regista avrebbe fatto sperare in qualcosa di meglio.
Tratto da un'opera teatrale di Sam Shepard (anche interprete), Follia d'amore viene considerato un lavoro minore di Robert Altman. Il film non è effettivamente memorabile, in gran parte a causa di una scenegggiatura e di soluzioni narrative (tipo l'uso eccessivo dei flash-back) non soddisfacenti. Da ricordare tuttavia per la riuscita ambientazione e la buona prova degli interpreti (specie Kim Basinger e Harry Dean Stanton).
Robert Altman HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "L'ultimo spettacolo", giovedì 24 novembre 1988) di Follia d'amore: