Feast on the young - Corto (2017)

Feast on the young

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/20 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 27/06/20 00:42 - 3644 commenti

I gusti di Rufus68

In un bosco Mina è inghiottita entro un cerchio magico delimitato da funghi: la attende una fata sanguinaria. Una breve boccata d'ossigeno per l'horror. La durata, che non esige sceneggiature e dialoghi complessi, favorisce la riuscita di questo corto che evita sobbalzi idioti e si concentra su un'unica idea efficace: l'entrata in un mondo altro dotato di leggi proprie e assai diverso da ciò che si attende. Qualche scivolata facilona (la sorellina si chiama Alice), buon uso di musiche e sonorizzazioni e bel make up della terribile fatina.

Pigro 20/12/20 10:14 - 9154 commenti

I gusti di Pigro

Due sorelle si inoltrano nel bosco a cercare fate cattive: già la premessa pare sciocca e fa intuire il prosieguo. Che infatti arriva puntuale, regalando dieci minuti di horror pretestuoso e insulso. Il cortometraggio pare essere, piuttosto, un’esercitazione per esporre le (indubbiamente ottime) qualità tecniche della regia, del trucco, degli effetti speciali e degli effetti sonori, che sicuramente producono qualche brivido, ma esclusivamente dal punto di vista della tensione e non da quello narrativo o di senso.

Magerehein 30/11/22 12:19 - 580 commenti

I gusti di Magerehein

Ragazza tenta di portar via dal bosco la sorellina desiderosa di andare a caccia di fate (si sa che i piccini hanno molta immaginazione, se poi - unica forzatura - gliela si stuzzica con certi libri...), ma ignora cosa l'attenderà tra gli alberi di lì a poco. L'idea non è balzana perché l'incontro è accidentale e non cercato, mentre la storia risultante potrà non essere molto spaventosa ma è sensata e dell'inquietudine la produce (i "cerchi delle streghe" fungini, tra l'altro, esistono davvero in natura). Notevoli fotografia e sonoro e interessante il trucco. Una buona fiaba nera.
MEMORABILE: Il brusco risveglio dal sogno; Le scarpine abbandonate.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.