Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/05/22 15:49 - 8004 commenti

I gusti di Herrkinski

Tre studenti trovano una ragazza ubriaca nella loro stanza al college; è l'inizio di un'odissea per portarla all'ospedale. Indie che parte quasi come una commedia teen per poi scendere progressivamente in territori più drammatici; la vicenda è lo spunto per diverse riflessioni sui giovani ma in particolare sulla paranoia dei neri post-Black Lives Matter, con il terrore della Polizia e dei pregiudizi a creare situazioni paradossali e pericolose. Un tema woke quindi, chiaramente di parte, ma svolto con stile e senza calcare eccessivamente la mano, con un cast convincente nei ruoli.

Kinodrop 28/05/22 18:06 - 2880 commenti

I gusti di Kinodrop

Due studenti di colore di un college americano vogliono tentare l'impresa di partecipare a tutte e sette le feste organizzate in una notte, ma un imprevisto riporta i due nel loro alloggiamento, dove trovano una ragazza bianca ubriaca e totalmente incosciente. Cosa fare? Commediola all'insegna dei più smaccati luoghi comuni sui giovani, lo studio, lo sballo e il razzismo, che va avanti con un fastidiosissimo chiacchiericcio tipico delle sitcom adolescenziali, reiterando allo stremo la stessa situazione di dubbio, per poi concludersi nel più ovvio dei modi. Intrattenimento elementare.

Daniela 30/05/22 08:03 - 12568 commenti

I gusti di Daniela

Mentre si stanno apprestando a compiere l'impresa di partecipare a sette feste nell'arco di una notte, due studenti neri si trovano tra i piedi una ragazza bianca svenuta dentro il loro appartamento. La cosa più ragionevole sarebbe quella di chiamare subito i soccorsi ma... Nelle ntenzioni, doveva probabilmente essere una riflessione sul peso dei pregiudizi e sulla più che giustificata diffidenza degli afroamericani nei confronti della polizia ma il risultato finale è oltre 100 minuti di chiacchere di desolante pochezza tra personaggi di scarso spessore dal lessico assai limitato.

Bubobubo 6/07/22 15:36 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Intenzionata a completare in una notte un estenuante tour alcolico fra i party di sette confraternite, la strana coppia formata dal perditempo Sean (Cyler) e dal biologo in erba Kunle (Watkins) si ritrova invece a gestire la spinosa incognita di una ragazzina bianca riversa priva di sensi nella casa dell'amico Carlos (Chacon)... La colpevolizzazione razziale a priori al tempo del BLM; Williams confeziona un thrillerino che, nonostante personaggi monodimensionali e qualche stucchevolezza di troppo (il prefinale), si muove con onestà tra gli stereotipi del genere. Buono il finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amori pericolosiSpazio vuotoLocandina AmarSpazio vuotoLocandina LSpazio vuotoLocandina Il corriere - The mule
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.